copertina

Inter, Inzaghi sorride: da Taremi e Zielinski, nuovi acquisti subito a disposizione

Fabio Alampi Redattore 
Buone notizie per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare con i nuovi arrivati fin dai primissimi giorni di preparazione

L'Inter va di fretta: sebbene non sia ancora arrivata una comunicazione ufficiale, la dirigenza nerazzurra ha già chiuso da tempo le trattative per Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, cha arrivano a Milano a parametro zero, e in queste ore si stanno sistemando i dettagli per Josep Martinez, portiere proveniente dal Genoa. Tre volti nuovi che andranno a completare la rosa nei ruoli individuati nei mesi scorsi e che, aspetto che farà ancor più felice Simone Inzaghi, saranno a disposizione dello staff tecnico interista fin dai primi giorni di preparazione.

Così scrive Tuttosport: "Mehdi Taremi già presente il 13 luglio, giorno fissato per il raduno dell'Inter campione d'Italia. Piotr Zielinski, con la sua Polonia eliminato ufficialmente martedì dall'Europeo, atteso alla Pinetina intorno al 16-17 luglio, ovvero dopo aver goduto dei venti giorni di vacanza che Simone Inzaghi ha deciso di concedere a tutti i giocatori impegnati nei vari tornei internazionali di questa estate 2024.

Infine, se tutto andrà a dama dopo gli ultimi accordi trovati ieri che andranno definiti nei prossimi giorni, il 13 luglio al primo giorno di preparazione estiva dell'Inter ci sarà anche Josep Martinez, il portiere spagnolo del Genoa che Marotta, Ausilio e Baccin hanno individuato come alternativa a Sommer per la prossima annata".

Primi obiettivi già raggiunti

—  

"Di fatto, quindi, Inzaghi dall'inizio della stagione '24-25 avrà subito a disposizione nel giro di tre-quattro giorni tutti e tre i principali obiettivi di mercato che l'Inter si era prefissata di prendente durante la stagione scorsa. Ovvero il portiere di riserva, il sesto centrocampista, più "competitivo", da inserire al posto dei partenti Sensi e Klaassen, e il terzo attaccante - che prenderà il posto in rosa lasciato da Sanchez - da mettere alle spalle di Lautaro e Thuram, in attesa di capire come evolverà la situazione di Arnautovic (e Correa) la cui uscita potrebbe aprire lo spazio per un ulteriore attaccante, con il genoano Gudmundsson obiettivo neanche così tanto celato.


[...] I nuovi - il portiere, Zielinski e Taremi - avranno quindi tutto il tempo per capire le richieste tattiche di Inzaghi, capire il suo 3-5-2 (centrocampista e attaccante vengono da anni principalmente di 4-2-3-1) e calarsi così nella loro nuova squadra".