copertina

Tavolo fallito, Petrucci: “Calciopoli scotta, nessun passo avanti”. E Moratti…

Eva A. Provenzano

Tutto come previsto. La tavola rotonda voluta da Petrucci è iniziata questa mattina alle nove, ed è finita pochi minuti fa: primi ad uscire Moratti, Galliani e De Laurentiis. Pare proprio che non sia stato fatto alcun passo in avanti. Questa...

Tutto come previsto. La tavola rotonda voluta da Petrucci è iniziata questa mattina alle nove, ed è finita pochi minuti fa: primi ad uscire Moratti, Galliani e De Laurentiis. Pare proprio che non sia stato fatto alcun passo in avanti. Questa mattina Sky aveva parlato di momenti di tensione all'interno della sala, ma non si è ancora scoperto su quale punto all'ordine del giorno si sarebbero scaldati gli animi. Le prime indiscrezioni che trapelano dalla sede del Coni raccontano dell'intervento del presidente del Comitato Olimpico che nel suo discorso introduttivo avrebbe relazionato proprio su Calciopoli come primo argomento.

DELLA VALLE - Intanto all'uscita dall'incontro ha parlato con i giornalisti Diego Della Valle, presidente onorario della Fiorentina, che ha dato un indicazione netta sul risultato dell'incontro: "Nessun passo in avanti, tutti sono rimasti sulle loro posizioni... Calciopoli chiuso? Noi non chiediamo niente. A cosa è servito il tavolo? A ribadire le nostre posizioni". A breve è prevista una conferenza stampa di Petrucci.

IL PRESIDENTE MORATTI - Arrivano in seguito anche le dichiarazioni di Massimo Moratti: "Ci sarà Petrucci che dirà tutto. Incontro costruttivo? Tutto è sempre costruttivo, ma non è bello parlare prima del Coni".  

PETRUCCI - Le prime parole di Gianni Petrucci: "Calciopoli è ancora una cosa che scotta. La buona volontà non è servita. Ancora non voglio dire che quella di oggi è una sconfitta, ma mi aspettavo un esito diverso". 

ABETE - Sulla stessa linea del presidente del Coni anche il presidente della Figc Giancarlo Abete: "E' stato un confronto civile, ci aspettavamo un esito diverso, ma le ferite di Calciopoli sono troppo profonde".

AGNELLI - "Ci sentiamo più tardi...grazie". Queste sono state le uniche parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli.