00:30 min

copertina

Telegraph – Lukaku complica pacchetto Chelsea-Arabia Saudita: 5 esuberi, 100 mln

Daniele Mari Direttore 

I rapporti tra il Chelsea e l'Arabia Saudita sono sempre più stretti e suscitano più di una perplessità, visti gli intrecci

I rapporti tra il Chelsea e l'Arabia Saudita sono sempre più stretti e suscitano più di una perplessità, considerando il coinvolgimento del fondo Pif (azionista di maggioranza delle squadre arabe) con lo stesso Chelsea (Pif è investitore di un fondo tra i proprietari del Chelsea).

Secondo quanto riferito dal Telegraph, infatti, il Chelsea avrebbe concordato con l'Arabia Saudita il trasferimento di cinque esuberi, in varie squadre, per un pacchetto complessivo da oltre 100 milioni di sterline. Soldi utili per risolvere le questioni dei Blues con il fair play finanziario.

I 5 giocatori previsti erano: Romelu Lukaku, Hakim Ziyech, Kalidou Koulibaly, Edouard Mendy e Pierre-Emerick Aubameyang.

Lukaku, però, ha rifiutato la destinazione, mandando a monte questo progetto, che potrebbe però rimanere in piedi per gli altri 4. E' previsto un incontro, a Londra, per chiudere qualche operazione. Boehly ha molti affari in Arabia Saudita ed è stato di recente nel paese per incontrare il presidente dell'Al Hilal. Il Chelsea, invece, non ha mai voluto commentare le notizie sull'investimento di Pif in Clearlake Capital, uno dei maggiori investitori nella cordata che ha acquistato il Chelsea lo scorso anno da Abramovich.