- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Tentazione Co-La: Inzaghi pensa alla soluzione ‘frizzante’ per ridestare l’Inter
Archiviata la sconfitta col Real Madrid, l'Inter deve subito guardare avanti. Al Meazza domani arriva il Bologna e c'è da riprendere il filo del discorso in campionato dopo il pareggio con la Sampdoria. Probabile novità in avanti per Inzaghi, come spiega la Gazzetta dello Sport: "Finalmente l’ora della Co-La, bevanda frizzante, energizzante: questa Inter, un po’ spossata dopo il primo acciacco di stagione, ne ha bisogno. Niente di grave, ma un sorso può comunque rivitalizzare la compagnia e aiutarla a rimettersi in cammino: nelle ultime due partite dopo la sosta per le nazionali, lo sprint iniziale nerazzurro si è un po’ fermato".
La tentazione è forte, come spiegano i colleghi: "Per domani Simone valuta se modificare una pedina davanti e affidarsi per la prima volta al duo argentino tanto atteso: Correa-Lautaro, un brindisi di Co-La per ridestarsi. Ogni decisione verrà presa oggi, quando sarà più chiara la condizione di Edin Dzeko, indispensabile e per questo spremuto. Un turno di riposo, però, è fisiologico, come è naturale pensare di affidarsi alle due armi più giovani dell’attacco".
Una soluzione finora mai adottata all'Inter. In nazionale la situazione è un po' diversa: "Il Toro e il Tucu in Albiceleste hanno diviso il campo solo in 4 occasioni, due nell’ultimo ciclo di qualificazioni mondiali, per un totale di 110’ spalla a spalla. Solo la prima volta, col Cile e senza Messi un paio di anni fa, hanno fatto coppia dall’inizio. Semmai, impressiona più il feeling che sgorga naturale tra i piedi della Co-La: nel poco tempo insieme, Correa ne ha segnati due e sempre su passaggi del gemello Martinez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA