copertina

Tevez, contatto Branca-Marwood: l’Inter lo vuole a titolo definitivo. E ora…

Daniele Mari

Dopo il colloquio telefonico tra Massimo Moratti e Roberto Mancini, ieri è andato in scena quello tra Marco Branca e Brian Marwood, uomo mercato del Manchester City. L’Inter si è fatta viva seriamente per Carlos Tevez, e sta cercando di...

Dopo il colloquio telefonico tra Massimo Moratti e Roberto Mancini, ieri è andato in scena quello tra Marco Branca e Brian Marwood, uomo mercato del Manchester City. L'Inter si è fatta viva seriamente per Carlos Tevez, e sta cercando di capire quali siano i margini di manovra. coi Citizens.

I blu di Manchester sono attesi da due sfide importanti (Liverpool e poi United in coppa) e per questo hanno rimandato il contatto diretto alla prossima settimana. La base di partenza però è stata fissata: l'Inter vuole comprare il cartellino di Tevez, valutato 25 milioni di euro.

Sono ovviamente da definire i contorni dell'affare, perché che l'Inter spenda ora 25 milioni di euro cash è da escludere. Ma ci sono svariate formule (rateizzazione, prestito con obbligo di riscatto etc).

Anche la trattativa con l'agente di Tevez non si preannuncia impossibile. L'Inter e Kia Joorabchian si sono visti più e più volte quest'estate, quando i nerazzurri hanno provato a prendere Tevez, fermandosi dinanzi all'intransigenza del City, che voleva 40 milioni di euro. Ora siamo a poco più della metà e l'Inter potrebbe davvero tentare di mettere a segno quel colpo tanto atteso dai tifosi.