- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' lotta aperta tra Inter e Milan per Carlos Tevez. Chi parlava di un semplice "dispetto" da parte della società nerazzurra ai cugini rossneri, evidentemente non aveva calcolato bene l'entità dell'operazione. Qui si sta parlando di uno dei più grandi giocatori del mondo, che costa oltre 25 milioni di euro e ne guadagna più di 6. Insomma, non è argomento per dispetti da scuole elementari.
Tevez all'Inter piace da quest'estate, quando i nerazzurri già provarono a trattarlo col City, che fu irremovibile nella sua richiesta di 40 milioni di euro. Ora, Inter e Milan se lo contendono, entrambe con argomenti validi.
Il Milan, foto da scampagnate in campagna a parte, ha l'accordo col giocatore già da tempo, dettaglio importante ma non necessariamente decisivo, visto che quest'estate Tevez si disse più che disponibile all'approdo in nerazzurro.
L'Inter, come confermano sia da Mediaset che da Sky, ha praticamente l'accordo col City, che ha accettato (o al limite accetterà a breve) l'offerta per il prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro più bonus.
A questo punto è lotta contro il tempo. Il Milan, che vedrà la sua offerta rifiutata dagli inglesi, la deve riformulare, accettando l'obbligo di riscatto senza porre condizioni (future cessioni o riscatto solo nel 2013). L'Inter deve riallacciare i contatti con l'entourage di Tevez, provando a spezzare l'asse con Galliani.
Tutte e due le società partono da un accordo già raggiunto. Quale peserà di più?
© RIPRODUZIONE RISERVATA