copertina

Tevez, il Milan si ritira. Laudisa: “Si attende replica Inter. E il Psg…”

Daniele Mari

ORE 19:07 – Carlo Laudisa, esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, si aspetta in tempi brevi una presa di posizione da parte dell’Inter: “Siamo tutti curiosi di vedere quale sarà ora la replica dell’Inter. Il Psg...

ORE 19:07 - Carlo Laudisa, esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, si aspetta in tempi brevi una presa di posizione da parte dell'Inter: "Siamo tutti curiosi di vedere quale sarà ora la replica dell'Inter. Il Psg resta sempre in seconda battuta"

ORE 18:58 - "La decisione di Pato lascia Tevez nel limbo. Il giocatore aveva già raggiunto l'accordo col Milan, ma ora dove giocherà?", si chiede il Daily Mail.

ORE 18:48 - Ivan Zazzaroni, su Twitter, si pone due domande sul caos Tevez-Pato: "Chi ha convinto Pato a non lasciare Milano facendo fare una gran brutta figura a Galliani? E quanto è - giustamente - incazzato Adriano?"

ORE 18:44 - Prime reazioni della stampa internazionale al niet di Pato al Psg. Al centro della critica c'è ovviamente Adriano Galliani, che si era esposto tantissimo in questo affare: "La decisione di Pato sorprende e frustra Galliani, che è costretto ad abbandonare Tevez", scrive Globoesporte.

ORE 18:36 - Secondo la redazione di Sportmediaset, a questo punto, c'è l'Inter in pole per Carlos Tevez: "Nel pomeriggio la decisione che non t'aspetti: Pato, dopo una lunga riflessione, decide di non seguire le orme di Ancelotti e Leonardo sotto la Tour Eiffel. Avverte Galliani e l'amministratore delegato rossonero, a corto di liquidi, chiude seduta stante la questione Tevez. Inseguito da quasi due mesi e destinato a rimanere solo un frutto dell'immaginazione. Per l'argentino torna in pole position l'Inter."

ORE 18:20 - L'agente di Pato, Gilmar Veloz, conferma: "Pato rimane al Milan, è un giocatore rossonero e non c'è alcuna intenzione di cambiare. Alexandre resta al Milan, ha un contratto e vuole rispettarlo perché è legato a Berlusconi, alla società e ai tifosi. Ringrazio Leonardo, ne abbiamo anche parlato. Però Pato ha la testa al Milan, vuole restare. Punto. Ci metto la faccia: Alexandre continuerà a vestirà rossonero. Sono sicuro. Per lui c'è solo il Milan. Tevez? Non è un problema mio. Parlo di Pato e ribadisco: ci metto la faccia, resta al Milan".

ORE 17.50 - Sarebbe stato direttamente Silvio Berlusconi a bloccare la trattativa Tevez/Milan, con una telefonata direttamente sul cellulare dell’amministratore delegato proprio quando sembrava essere tutto pronto per le ultime firme sui contratti con MacBeath e Marwood che avevano accettato la nuova offerta del Milan. La comunicazione del patron rossonero è chiara e netta: Pato non si vende. L’imbarazzo di Galliani è chiaro ma l’amministratore delegato milanista non può fare altro che comunicare ai suoi interlocutori, a Kia Joorabchian, a Giuseppe Riso e a Leonardo Cantamessa quanto è emerso dal blitz telefonico di Berlusconi.(milannews.it)

ORE 17.45 - Di Marzio sul suo blog: "Tevez? Il Milan adesso si è ritirato, l’Inter può tornare su Carlitos e chiudere anche in fretta. Sperando che il Psg, senza Pato, non convinca l’argentino a suon di milioni…"

ORE 17:30 - Galliani giustifica così il mancato arrivo di Tevez a Milan Channel. Le parole sono riportate da Mauro Suma: "Va bene così, speriamo che il campionato prosegua nel modo migliore, ho promesso a Cassano che lo aspettiamo e quindi non potevamo avere 5 top mondo in rosa" (milannews.it)

ORE 17:25 - Galliani a Sky: "Pato resta al Milan, Tevez non viene al Milan. Il calciatore ha chiamato Galliani comunicandogli la sua decisione di non venire al Milan. Le due operazioni erano collegate e, al contempo, già concluse. La decisione di Pato di rifiutare Parigi come destinazione ha bloccato la trattativa per l'argentino. Tevez sarebbe arrivato soltanto in cambio di Pato. Il calciatore del Manchester City a questo punto può andare alla concorrenza" (Tmw)

ORE 17:20 - A Londra, poco prima delle 17, si è interrotta la trattativa tra il Milan e il City: l'a.d. rossonero, Adriano Galliani, insieme agli uomini del suo staff adesso sta tornando a Milano. (gazzetta.it)

ORE 17:10 - Galliani, al telefono con di Marzio di Sky, ha annunciato che il Milan si è ritirato dalla trattativa: "Pato resta al Milan e quindi Tevez non arriva".

ORE 17:00 - Sembra una telenovela. Proprio quando il passaggio di Tevez al Milan e di Pato al Psg sembrava cosa fatta, il Papero ha detto no. E così il Milan sembra abbia interrotto la trattativa col City per l'acquisto dell'Apache (in prestito con obbligo di riscatto).

E' quanto riferisce Sky e conferma Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport: "Galliani torna indietro. Interrotta la trattativa con il Milan. Il Milan ha preso atto della decisione di Pato e ha stoppato il dialogo. Ora la palla torna all'Inter"