copertina

Texeira: “Rolando? Avevamo portato 4 mln della Roma ma Pinto da Costa ci ha detto…”

Daniele Mari

L’agente Fifa Paulo Texeira, protagonista della rissa con Alexandre Pinto da Costa, figlio del presidente del Porto, svela qual era il motivo del viaggio fatto a Oporto la settimana ascorsa: “Venerdì 11 luglio eravamo all’Hotel...

L'agente Fifa Paulo Texeira, protagonista della rissa con Alexandre Pinto da Costa, figlio del presidente del Porto, svela qual era il motivo del viaggio fatto a Oporto la settimana ascorsa:

"Venerdì 11 luglio eravamo all'Hotel Tiara Park Atlantic, a Oporto, io, Peppino Tirri per conto della Roma e Joao Cardoso, agente di Rolando. Dovevamo incontrare il direttore generale del Porto, Antero Henrique, per presentargli la proposta del club giallorosso ma non è stato possibile. Allora io consigliai a Cardoso di contattare direttamente il presidente Pinto da Costa, che aveva detto che avrebbe gestito in prima persona la situazione. Lui lo ha fatto ed è tornato livido dalla telefonata. Mi disse: 'ho parlato con il presidente e gli ho detto che stavamo pranzando in questo hotel, che avevo un'offerta della Roma e che avevo bisogno di parlargli. Lui mi ha chiesto di quanto fosse l'offerta e io ho risposto che era di 4 milioni di euro. Lui mi ha risposto che Rolando sarebbe stato ceduto solo per 10 milioni. Poco dopo, nell'hotel, è arrivato il figlio del presidente Alexandre Pinto da Costa con il suo socio ed è avvenuto quello che è emerso sui giornali".