copertina

Thohir, 80 mln per l’Inter. Garanzie a Mancini: sarà  gran mercato. E Tourè ora…

Riccardo Fusato

Nonostante le previsioni di bilancio tendano al rosso, il passivo a giugno potrebbe attestarsi sugli 80 milioni, secondo Tuttosport Thohir avrebbe deciso di immettere denaro fresco e non solo per la gestione ordinaria. Quello che all’inizio...

Nonostante le previsioni di bilancio tendano al rosso, il passivo a giugno potrebbe attestarsi sugli 80 milioni, secondo Tuttosport Thohir avrebbe deciso di immettere denaro fresco e non solo per la gestione ordinaria. Quello che all'inizio si pensava fosse una cifra intorno ai 50/60 milioni, in realtà sarà più vicina agli 80 che, attenzione, non serviranno  per il mercato, ma per far sì che il club abbia liquidità per autosostenersi. E per questo motivo, è scontato che il presidente chieda al dg Fassone e al ds Ausilio che venga fatta un'importante opera di dismissioni su cui costruire il tesoretto utile per rifondare la squadra, come chiesto da Mancini.

Il tecnico nerazzurro, e qui starebbe la novità, ha avuto garanzie certe che si farà di tutto per costruire una squadra secondo i suoi dettami tecnici, segno tangibile che la società nerazzurra ha riposto in lui la fiducia affinchè riporti in alto il club. Si cercherà dunque di accontentare il tecnico ed è ovvio credere che il gioiello della campagna acquisti possa proprio essere Yaya Touré. La Caporetto nel derby di Old Trafford con lo United è un'altra buona notizia per il club nerazzurro, dato che l'ivoriano è stato triturato dalle critiche nei confronti del City: il repulisti necessario a Manchester partirà dalla sua cessione e l'Inter, che gli ha offerto un quinquennale, è pronta a inserirsi a piedi uniti in questa situazione di malessere.