copertina

THOHIR ABBANDONA LA BARCA? FALSO, ANZI. ECCO IL PIANO. MORATTI…

Si è tanto discusso del presunto trambusto societario che sta coinvolgendo l’Inter in questi giorni, con un Thohir che vorrebbe abbandonare la barca mentre questa sta “affondando” tra i debiti. Il Corriere dello Sport spiega che...

Fabrizio Longo

Si è tanto discusso del presunto trambusto societario che sta coinvolgendo l'Inter in questi giorni, con un Thohir che vorrebbe abbandonare la barca mentre questa sta "affondando" tra i debiti. Il Corriere dello Sport spiega che non è così, anzi. La situazione è questa:

PARTNER COMMERCIALI IN CINA

Centrare il terzo posto sarebbe fondamentale per far respirare le classe del club e poter contare su nuovi ricavi. Proprio in virtù di casse più floride, però, Thohir si sta muovendo a prescindere dalla Champions, cercando nuovi partner commerciali nel sud-est asiatico, in Cina.

PIANO DI RISANAMENTO 

Perché, esattamente come era indebitata nel novembre 2013 (altrimenti il 70% di una società così non sarebbe stato venduto per 70 milioni...), l’Inter è indebitata adesso. Il piano di risanamento di Thohir ancora non ha dato i frutti sperati e a breve l’indonesiano sarà costretto a nuovo versamento in conto capitale per adempiere agli obblighi da qui a fine stagione. Per statuto non si tratterà di un aumento di capitale visto che per tre anni (scadranno a novembre prossimo) sostenere la società toccherà solo a Thohir.

E MORATTI?

Moratti, che aveva manifestato la sua volontà di cedere il 29,5% in suo possesso, recentemente ha fatto sapere di non essere obbligato a farlo e, pur negando la possibilità di tornare presidente, non ha escluso che in futuro un membro della sua famiglia possa guidare nuovamente il clubResta da capire cosa succederà se Goldman Sachs individuerà nuovi partner decisi a rilevare le quote del petroliere.

Di certo al momento Thohir non ha intenzione di fare passi indietro e di vendere la maggioranza. Lo ribadirà con forza oggi o nei prossimi giorni. Vorrebbe andare avanti con il socio al suo fianco e questo viaggio a Milano magari gli farà capire qual è la reale volontà di Moratti

tutte le notizie di