copertina

Thohir alza l’asticella: Moratti non partecipa, lui mette 60 mln nell’Inter per…

In attesa di tornare in Italia, il presidente dell’Inter Erick Thohir ha dato un altro segnale, importante, circa la sua volontà di riportare l’Inter in alto e non solo a livello sportivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport,...

Riccardo Fusato

In attesa di tornare in Italia, il presidente dell’Inter Erick Thohir ha dato un altro segnale, importante, circa la sua volontà di riportare l’Inter in alto e non solo a livello sportivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, è vero che il tycoon avrebbe inserito soldi freschi nelle casse nerazzurre, ma il dato che balza all’occhio è che la cifra versata è più alta di quella prevista, tanto che si parla di circa 60 milioni di euro, per la gestione ordinaria e (volendo) anche straordinaria.

Ecco dunque che il segnale del presidente nerazzurro è molto deciso; poteva infatti fare un «prestito» ben inferiore ma ha voluto dare ulteriore corposità e solidità al proprio club, dando un’indicazione concreta sul fatto che non ha alcuna intenzione di cercare altri partner e di tenersi il proprio 70% del club.

Non essendoci stato un aumento di capitale da parte morattiana, Thohir ha così deciso di investire ancor di più sull’Inter, gesto che dà un segnale forte in un momento di difficoltà sportiva e che va di pari passo sia con la volontà di proseguire con Mancini e sia di costruire una squadra competitiva per il prossimo anno.