- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Prende piede l'Inter di Thohir. Il magnate indonesiano è atteso in Italia nell'immediato futuro e con lui, dall'Indonesia, arriveranno un bel po' di idee nuove.
L'Idea di Thohir è quella di rendere ancora più internazionale il marchio della squadra milanese, trovando in Indonesia nuovi sponsor pronti ad investire in favore dei nerazzurri, agevolando gli introiti depressi delle ultime stagioni. Non è tutto. Infatti, secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Thohir vorrebbe creare un connubio tra l'Inter, DC United e Visé, squadra di seconda divisione belga, di proprietà del gruppo Bakrie.
L'idea: Ovviamente, vista la differenza di categoria che vige tra le tre squadre, almeno per il momento, sarebbe impossibile pensare a scambi di calciatori tra le diverse compagini. Per quanto riguarda la squadra americana, Thohir intende utilizzarla come trampolino di laico per i giovani della primavera nerazzurra che potrebbero trovare proprio nei DC United, la prima squadra che li battezzi al calcio "dei grandi". Inoltre, il magnate indonesiano vorrebbe addirittura scolarizzare gli americani, utilizzando la sapienza calcistica dei tecnici del settore giovanile nerazzurro, vero e proprio fiore all'occhiello della società. Per quanto riguarda la squadra belga, invece, si potrebbe decidere di utilizzarla come "cascina" per i calciatori extracomunitari, visto che in Italia la legge non permette di tesserarne all'infinito, mentre in Belgio questa norma non c'è. Insomma, le idee non mancano. Non resta che realizzarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA