copertina

Thohir: “Come faccio a gestire Inter e KOI allo stesso tempo? Ecco la risposta”

Daniele Mari

Erick Thohir, partecipando ad una lunga intervista di un’ora su TV ONE, ha parlato di tantissimi argomenti, riportati fedelmente da FCINTER1908.IT, e integralmente solo da FCINTER1908.IT, nel corso della settimana. La seconda parte...

Erick Thohir, partecipando ad una lunga intervista di un'ora su TV ONE, ha parlato di tantissimi argomenti, riportati fedelmente da FCINTER1908.IT, e integralmente solo da FCINTER1908.IT, nel corso della settimana. La seconda parte dell'intervista ha riguardato temi più personali, con Thohir che ha raccontato dei suoi studi negli Stati Uniti e della sua fresca nomina a capo del Comitato Olimpico Indonesiano. La domanda è stata inevitabile: come fa Erick Thohir a gestire contemporaneamente Inter e KOI (Comitato Olimpico Indonesiano)?

Il presidente nerazzurro ha risposto così: "La chiave sta nel riuscire a gestire il tempo da dedicare all'Inter e quello da dedicare al comitato. Ed è fondamentale avere un team per gestire tutte le attività. Al momento, poi, il lavoro da fare con il comitato è piuttosto pesante. Ci sono molti ostacoli, come la burocrazia per esempio. Io devo anche preparare gli atleti perché abbiamo solo nove mesi di tempo prima delle Olimpiadi e dobbiamo ancora fissare un obiettivo. E lo stesso discorso vale per i Giochi Asiatici, che l'Indonesia avrà la possibilità di ospitare. E' una grande possibilità per noi di metterci in mostra".

EVAN ALFARESI