- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Erick Thohir è atteso a Milano. Secondo il Corriere della Sera non si tratterà semplicemente di una visita 'di cortesia'. "L’indonesiano non ha gradito la sconfitta contro la Lazio, richiamerà la squadra, si confronterà con il tecnico, ma anche con i dirigenti. Sul tavolo i piani futuri, il mercato e l’ingresso dei soci cinesi del gruppo Suning", si legge sul sito del quotidiano.
"Il presidente dell'Inter incontrerà anche Massimo Moratti: i nuovi assetti societari, infatti, si stanno pian piano definendo e a giugno - come si legge sul sito del Corriere della Sera - diventeranno realtà. "Il Suning immetterà 80 milioni tramite aumento di capitale e le quote di Thohir e Moratti caleranno al 56% e al 23,5%. Sarà questo il primo passo di una nuova era per il club nerazzurro. Thohir e Moratti continuano a discutere, ma se i cinesi formalizzeranno l’acquisto (il condizionale è d’obbligo perché la trattativa non è chiusa e gli orientali in affari sono piuttosto volubili) i passi successivi potrebbero essere già tracciati".
""A metà novembre, quando scadrà il patto triennale siglato dagli attuali proprietari dell’Inter, i cinesi dovrebbero muoversi con decisione. Faranno un nuovo aumento di capitale per un’altra quarantina di milioni, salendo così al 30% e poi potrebbero indennizzare Moratti. Il presidente del Triplete potrebbe sfilarsi in modo quasi totale entro giugno 2017. Certo c’è da decidere il prezzo, chiarire le tappe, definire gli accordi, ma a grandi linee il piano dovrebbe essere questo. Moratti ha sempre detto che resterà nell’Inter, cui tiene moltissimo, Thohir va ripetendo che il suo è un piano quinquennale e a oggi va presa per buona la sua parola: c’è da capire solo se nel conto vanno messi anche i tre anni già spesi al comando. Sempre che davvero entrino, potrebbe però non essere così impossibile prevedere un futuro tutto cinese per i nerazzurri. Non a breve però, nel giro di un paio d’anni", prosegue il Corriere della Sera.
Al momento, però, l'Inter dovrà pensare a costruire il futuro prossimo, a partire dalla nuova stagione. Mancini - secondo il quotidiano - dovrà farsi bastare due terzini, un centrocampista e forse qualcuno davanti per centrare l'anno prossimo la qualificazione alla Champions.
"(Fonte: corriere.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA