copertina

Thohir determinato: viene spesso a Milano per cambiare l’Inter

Sta lavorando, e sodo, Erick Thohir per la sua Inter. Uno dei segnali inequivocabili sono la frequenza con cui il tycoon è presente a Milano. Lunedì lascerà l’Italia ma entro la fine di marzo ha già in programma un nuovo blitz. La necessità...

Riccardo Fusato

Sta lavorando, e sodo, Erick Thohir per la sua Inter. Uno dei segnali inequivocabili sono la frequenza con cui il tycoon è presente a Milano. Lunedì lascerà l’Italia ma entro la fine di marzo ha già in programma un nuovo blitz.

La necessità di assistere da vicino la nascita della sua nuova creatura e il difficile passaggio per il trasferimento delle garanzie bancarie lo hanno dunque consigliato ad una presenza più frequente. Del resto quello delle banche è un passaggio fondamentale per il cambiamento che comunque è già in atto. In società. Per esempio sono già state inserite alcune figure che saranno fondamentali in futuro, uno è  Michael Williamson, fidato di Thohir e nuovo responsabile finanziario. Ruolo molto delicato visto che la gestione dei conti sarà fondamentale nel futuro prossimo. Sul fronte commerciale, dove lo staff che fa a capo al direttore Giorgio Ricci sta per lanciare una serie di iniziative che dovranno portare al rafforzamento del brand sul mercato nazionale ed estero. In Asia il braccio operativo di Thohir sarà Anthony Macrì, consulente dell’imprenditore nelle attività locali. La grande novità in Italia sarà il passaggio al colosso Nike della gestione vendita di tutti i prodotti nerazzurri. Allo studio l’apertura di nuovi punti vendita. Possibile anche il trasferimento dell’attuale Inter Store in una location più ampia e più «visibile», in zona Piazza San Babila.