La sortita di Thohir a Londra non solo ha aperto interessanti strade per il mercato, ma di fatto ha consentito al tycoon di confrontarsi con i presidenti di Al Jazeera e Bein Sport, che insieme alla MP&Silva sono da sempre leader nella vendita dei diritti del calcio italiano all'estero.
copertina
THOHIR e il marchio INTER, si comincia: la prima idea del presidente è…
La sortita di Thohir a Londra non solo ha aperto interessanti strade per il mercato, ma di fatto ha consentito al tycoon di confrontarsi con i presidenti di Al Jazeera e Bein Sport, che insieme alla MP&Silva sono da sempre leader nella...
Ebbene, questi contatti hanno stimolato e non poco il presidente nerazzurro. Come si sa da tempo, uno dei principali obiettivi di Thohir è l'esportazione del marchio Inter e il presidente nerazzurro si è reso conto di quanto sia difficile per un appassionato asiatico di calcio seguire in tv il nostro campionato a causa della forte differenza di fuso orario. Da qui la sua idea di individuare un nuovo orario pomeridiano il sabato (le 15 ma anche le 16) per incentivare i broadcaster di quel continente ad investire sul nostro brand. Ovviamente ora occorreranno passi adeguati per entrare nella fase operativa, ma di sicuro il feeling emerso tra le parti in questi giorni nella capitale londinese fa credere che a breve ci siano nuove iniziative sull’argomento.
E' chiaro che per passare dalle idee ai fatti la strada è lunga, conoscendo anche i tempi molto ingarbugliati della Lega calcio. Ma l'alleanza tra Thohir e MP&Silva, con la benedizione di Nasser Al Khelaifi, potrebbe aprire a clamorose svolte, considerato che si sta parlando di un giro non indifferente di soldoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA