copertina

Thohir rasserena i dipendenti: “Non vado via, cerchiamo soci”. E sui Panama Papers…

Nelle giornata di oggi, Erick Thohir, ha parlato, in videoconferenza, a tutti i dipendenti riuniti in sede, per fare il punto della situazione sul futuro dell’Inter e, ha rassicurato che, nonostante le ripetute voci uscite in questo ultimo...

Riccardo Fusato

Nelle giornata di oggi, Erick Thohir, ha parlato, in videoconferenza, a tutti i dipendenti riuniti in sede, per fare il punto della situazione sul futuro dell'Inter e, ha rassicurato che, nonostante le ripetute voci uscite in questo ultimo mese, il loro capo non ha nessuna intenzione di cambiare: "Non abbiamo intenzione di vendere, ma stiamo solo cercando un partner di minoranza che renda ancora l'Inter più forte".

Il presidente nerazzurro avrebbe poi rassicurato anche sul caso Panama Papers: il coinvolgimento della famiglia Thohir sarebbe infatti legato a una società dell'altro "ramo", quello che fa capo al fratello Garibaldi.

Ora, sembra molto probabile, infatti, che di soggetti in lizza per entrare nel pacchetto nerazzurro non ce ne sia solo uno ma ben tre. Perché a lavorare su questo fronte, da quando è emersa la delicatezza della situazione finanziaria, aggravata dal mancato ritorno in Champions, stanno lavorando entrambi gli azionisti. Goldman Sachs - cui Thohir aveva dato un mandato già in autunno - ha portato il gruppo SCG, colosso degli elettrodomestici che sarebbe interessato a rilevare il 20%. Il condizionale è d’obbligo, visto che lo stesso ET nel 2013 ha insegnato che non si investono capitali su un’azienda in rosso senza prendersi anche le leve del comando.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di