copertina

Thohir ha deciso: gemellaggio Dc United-Inter. E in Asia…

Riccardo Fusato

La nuova Inter di Erick Thohir è pronta ad invadere ben tre continenti: Asia, Europa ed America. L’Asia verrà sfruttata per espandere il marchio a livello commerciale, mentre gli Stati Uniti vedranno la nascita del gemellaggio, sottoforma di...

La nuova Inter di Erick Thohir è pronta ad invadere ben tre continenti: Asia, Europa ed America.

L’Asia verrà sfruttata per espandere il marchio a livello commerciale, mentre gli Stati Uniti vedranno la nascita del gemellaggio, sottoforma di partnership con il Dc United. A confermare quest’ipotesi ci ha pensato lo stesso Thohir dal sito del club americano: “Ci sarà un legame molto stretto, che contribuirà alla crescita di entrambe le società”.

Teoria confermata successivamente da quello che in molti danno come il quinto uomo che il Tycoon vorrebbe nel cda nerazzurro: Jason Levien, ovvero il socio americano di Thohir: “L'Inter è uno dei club più prestigiosi del mondo. Nasceranno straordinarie prospettive di sviluppo per il futuro".

Sarà dunque un’Inter ancora più internazionale, anche se le modifiche nella filosofia e negli uomini saranno graduali: si comincerà nel momento in cui ci sarà il closing per il trasferimento delle quote societarie.