copertina

Thohir: “Ho chiesto a Goldman Sachs di cercare partner cinese. Il nostro scopo…”

Giovanni Montopoli

Erick Thohir, a margine di un evento legato a Mahaka Radio, ha confermato di aver chiesto a Goldman Sachs di cercare un partner in Asia: “Ho chiesto un consiglio a Goldman Sachs per vedere se c’è la possibilità di trovare un partner...

Erick Thohir, a margine di un evento legato a Mahaka Radio, ha confermato di aver chiesto a Goldman Sachs di cercare un partner in Asia: "Ho chiesto un consiglio a Goldman Sachs per vedere se c'è la possibilità di trovare un partner in Cina. Ci sono 113 milioni di tifosi dell'Inter in Cina ed è un potenziale che dovremmo sfruttare. Se guardate l'industria sportiva all'estero, i più grandi incassi arrivano dai diritti tv, poi dagli sponsor sulle magliette e da altri sponsor".

Ma Thohir non guarda solo al mercato cinese: "In ogni paese ci sono partner locali e cercarli non è certo una mossa strana".

L'intenzione di Thohir è anche quella di aumentare il numero di academy, soprattutto in Cina, dove ha in programma di aprirne altre due: "La nostra academy è gestita a Shanghai e la Cina oggi è un bacino vasto per l'industria del calcio".

I numeri sono dalla parte dell'Inter: "Ci sono 264 milioni di tifosi dell'Inter nel mondo e 180 milioni nella zona dell'Asia/Pacifico. Dobbiamo tornare tra le 10 squadre migliori a livello mondiale".