copertina

THOHIR: “INTER, GIOCA CON IL CUORE!”. CON IL CAGLIARI TORNA ALVAREZ, STAFFETTA MILITO-ICARDI?

Giovanni Montopoli

“giocare con il cuore”. Questo è il messaggio che Erick Thohir recapita ai suoi ragazzi. Il presidente ieri pomeriggio ha assistito alla rifinitura dei nerazzurri allo stadio Meazza, rifinitura che ha sentenziato l’assenza precauzionale del...

“giocare con il cuore”. Questo è il messaggio che Erick Thohir recapita ai suoi ragazzi. Il presidente ieri pomeriggio ha assistito alla rifinitura dei nerazzurri allo stadio Meazza, rifinitura che ha sentenziato l’assenza precauzionale del Profeta Hernanes dalla lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio.

LIMITI – non ci devono essere limiti per la squadra, nessun obiettivo potrà mai costringere le ambizioni della squadra nerazzurra, un squadra che  - parola del suo tecnico  - deve arrivare il più in alto possibile. Questo l’imperativo di Mazzarri che va sempre più in linea con le ambizioni del presidente.

QUOTA 42 – questo potrebbe essere per assurdo il traguardo. Sono 42 punti i punti a disposizione da qui a fine stagione, un bottino importante che potrebbe stravolgere l’andamento del campionato. Obiettivo naturalmente difficile da realizzare ma la mentalità è quella che deve cambiare, superare i limiti (la supercompensazione anche nella testa) guardare al futuro in maniera determinata, senza lasciare nulla di intentato.

STAFFETTA – non ci sarà Hernanes ma tornerà Alvarez. L’argentino rientra di diritto nell’undici titolare di oggi pomeriggio. Il giocatore, letteralmente rigenerato dal tecnico, si riprenderà il suo posto in campo in una gara che vale molto più dei 3 punti messi in palio. Una partita nella quale il tecnico cerca risposte, cerca conferme, cerca continuità, cerca morale e cerca ambizioni.