copertina

Thohir, rifinanziamento a giorni. Missione per Williamson e Ricci: a Londra devono…

Primo compleanno da presidente dell’Inter per Erick Thohir, ma dopo un piccolo festeggiamento in famiglia in quel di Giacarta il tycoon si ributterà sulle problematiche del mondo nerazzurro, dove peraltro sono al lavoro anche i suoi più...

Riccardo Fusato

Primo compleanno da presidente dell’Inter per Erick Thohir, ma dopo un piccolo festeggiamento in famiglia in quel di Giacarta il tycoon si ributterà sulle problematiche del mondo nerazzurro, dove peraltro sono al lavoro anche i suoi più stretti collaboratori.

Manca ancora poco, qualche giorno, e poi ci sarà il tanto atteso closing per il rifinanziamento dell’Inter e grazie a questo passaggio Thohir avrà le garanzie necessarie per liberare quelle facenti capo Massimo Moratti (circa 80 milioni) e dare un minimo di respiro all’Inter. Con il classico effetto domino, l’ok delle banche infatti sbloccherà tante situazioni che passano dal mercato ad alcuni avvicendamenti interni, senza dimenticare aspetti logistici e di organizzazione dell’estate agonistica, liberando anche Marco Fassone, tuttora concentrato quasi esclusivamente sui delicatissimi temi economici. Attualemente. Fassone, si sta concentrando sull’analisi della documentazione, che servirà ad Inter Media & Communication, per ricevere il finanziamento. Ma non è il solo; Williamson e Ricci sono a Londra per discutere con alcuni fondi e settimana prossima insieme al numero uno nerazzurro incontreranno banche e fondi asiatici per reperire ulteriore liquidità.