copertina

Thohir scatenato: anche Imbula? Accordo ok, decide l’Inter che vuole dare all’OM…

Il mercato estivo dell’Inter non è di certo finito con l’acquisto di Geoffrey Kondogbia. I nerazzurri faranno altri investimenti per puntellare ulteriormente la squadra a disposizione di Roberto Mancini, ma resta da capire se verranno...

Daniele Vitiello

Il mercato estivo dell'Inter non è di certo finito con l'acquisto di Geoffrey Kondogbia. I nerazzurri faranno altri investimenti per puntellare ulteriormente la squadra a disposizione di Roberto Mancini, ma resta da capire se verranno profusi altri sforzi per il centrocampo. Giovedì scorso c'è stata l’ultima telefonata del Mancio a Giannelli Imbula e sempre giovedì l’ultimo aggiornamento tra entourage del giocatore, Inter e Marsiglia. Accordo trovato fino al 2019 a 2,5 milioni l’anno per il centrocampista, 18 milioni più uno di bonus al club francese.

Fino a ieri - ricorda la Gazzetta dello Sport - lo staff nerazzurro non si è fatto più sentire perché ovviamente impegnato su altri fronti, ma da domani è pronto a tornare alla carica, tentando però di inserire un giocatore nell'affare. Si è parlato di Obi e Nagatomo che andrebbero ad alleggerire il monte ingaggi ma soprattutto a liberare una casella da extracomunitario che servirà per Miranda. Domani è previsto un nuovo contatto tra Mancini e Imbula, mentre oggi saranno Ausilio e Fassone (dopo aver parlato con il presidente Thohir) a decidere se accelerare e inviare i documenti per chiudere definitivamente una trattativa ormai impostata da giorni grazie anche all’intermediazione del manager Federico Pastorello. Così avanti che sottovoce si pensa che martedì potrebbe essere un giorno buono per le visite mediche. Sullo sfondo, molto interessato, il Milan osserva.