copertina

Thohir si muove: incontro a Madrid con Perez per Morata

Sarà un dopo Pasqua molto intenso dalle parti di Madrid. Oltre alle semifinali di Champions League che si giocheranno il 22 e il 23, il 24 è prevista una conferenza stampa congiunta di Thohir con Florentino Perez per presentare la sfida tra Real...

Riccardo Fusato

Sarà un dopo Pasqua molto intenso dalle parti di Madrid. Oltre alle semifinali di Champions League che si giocheranno il 22 e il 23, il 24 è prevista una conferenza stampa congiunta di Thohir con Florentino Perez per presentare la sfida tra Real Madrid e Inter Vecchie glorie. Sfruttando il fatto che molti uomini del tycoon si muoveranno verso Madrid, sarà l’occasione giusta, secondo la Gazzetta dello Sport, per parlare dell’obiettivo nerazzurro della prossima estate: Alvaro Morata. La valutazione del baby-Real è di 15 milioni di euro e l’Inter cercherà di capire che margini di trattativa saranno possibili anche considerando il fatto che, se è vero che Morata vorrebbe riuscire a sfondare nel Real, è anche vero che il suo impiego in pianta stabile tra i titolari rischia di essere sempre più risicato e da questo dipenderà anche la volontà del ragazzo di cambiare aria.

L’Inter, del resto, segue Morata da diverso tempo e già nello scorso gennaio ha cercato di portarlo a Milano. Gli osservatori hanno fatto diverse relazioni e il club di Thohir conosce alla perfezione pregi e difetti di questo 21enne che andrà in scadenza di contratto nel 2015 e che in Spagna hanno già paragonato a Morientes. «Non escludo un’accelerazione dell’Inter – ha detto l’agente del baby, Lopez –. Se Alvaro potrebbe andare a Milano? Può essere». Proprio nel gennaio scorso, sia Inter che Juve avevano attivato il proprio interesse verso il ragazzino, e i nerazzurri (più dei bianconeri) erano disposti ad accettare la cosiddetta «Clausola di riacquisto» che il Real vorrebbe inserire nell’eventuale contratto di cessione del giocatore.