Erick Thohir è a Milano ma la sua bocca, almeno ieri, è rimasta cucita. Dall’Indonesia però sono rimbalzate delle parole rilasciate ad una delle sue tv, ANTV, datate sette giorni fa, dove in sostanza è stata ribadite la fiducia a Mazzarri.Giorni frenetici, dunque per il tycoon, in questo soggiorno nel capoluogo lombardo.
copertina
Thohir su due fronti: oggi Zanetti. Domani delicata assemblea dei soci
Erick Thohir è a Milano ma la sua bocca, almeno ieri, è rimasta cucita. Dall’Indonesia però sono rimbalzate delle parole rilasciate ad una delle sue tv, ANTV, datate sette giorni fa, dove in sostanza è stata ribadite la fiducia a...
Oggi, per esempio, incontrerà capitan Zanetti ed è facile pensare che si possa anche parlare di futuro con il numero 4 nerazzurro. Per lui sarebbe pronto un ruolo da dirigente, tanto che, in occasione dell’ultima gara a S.Siro del 10 maggio contro la Lazio sarebbero già pronti i festeggiamenti per l’addio al calcio. Domani mattina, invece, Thohir presiederà l’Assemblea dei piccoli azionisti in cui illustrerà il piano di rifinanziamento del club. Incontro delicato, perché qualche azionista potrebbe chiedergli dettagli maggiori sull’operazione con cui si libereranno le garanzie bancarie che ad oggi fanno a capo a Moratti. Niente di che però potrebbero essere svelati dei particolari importanti. In sostanza, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, verrà creata una nuova società - in cui confluiranno tutte le voci attive del club - che per certi versi sarà il «pegno» dato ai vari istituti per ottenere la linea di credito con cui ottenere anche la liquidità per le spese di gestione. L’assemblea non ha poteri di veto. Il nodo successivo sarà ottenere, almeno in buona parte, il prestito da 230 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA