copertina

Inter, è una ThuLa da 30 e lode. Un’ora di spettacolo: “Da studiare nelle scuole calcio”

Andrea Della Sala Redattore 
Thuram e Lautaro divertono e si divertono e vanno ancora a segno. 20 gol per l'argentino 10 per il francese conditi da 9 assist

Inzaghi non ci riesce proprio a rinunciare alla sua coppia d'attacco. Thuram e Lautaro giocano sempre, divertono e si divertono e trascinano l'Inter a suon di gol. Ora sono 30 per la coppia più bella del campionato e la stagione è ancora lunga e può regalare ancora tante soddisfazioni.

"Simone Inzaghi non ha voluto rinunciare all’Inter migliore nemmeno contro una Salernitana allo sbando e con gli ottavi di Champions League all’orizzonte. Sarà anche che l’Atletico Madrid (in campo oggi in Liga contro il Las Palmas) avrà un giorno in meno per recuperare e che in quattro notti si smaltisce ogni fatica. Fatto sta che se vuoi mandare un messaggio forte a tutti non puoi rinunciare alla coppia più bella del campionato. Perché la Thu-La resta da studiare nelle scuole calcio anche in notti come questa in cui, prima di meritarsi un 30 e lode. Un’ora di spettacolo per i due attaccanti, prima di prendersi l’ovazione del Meazza e lasciare il posto ad Arnautovic e Sanchez", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Cifra tonda per entrambi, con Thuram che condisce i suoi 10 gol con 9 assist e il Toro a quota 20 (terza stagione di fila, dopo i 21 delle due annate precedenti) che portano il totale in nerazzurro a un’altra cifra tonda: 125. Che gli vale il sorpasso nella classifica all time del club a Icardi. Quanto a Thuram, scarseggiano gli aggettivi. Le sue cifre, cui vanno aggiunti i rigori procurati e i due autogol provocati contro Juventus e Roma, rendono solo in parte l’idea della sua totale partecipazione al gioco".

"Il saggio lavoro di due padri come Lilian e in fondo lo stesso Simone Inzaghi lo hanno reso un calciatore totale. Bravo a fare sempre la cosa più funzionale alla manovra, ma anche a piazzare una trentina di scatti devastanti a partita. Lui di gare non ne ha saltata una e quello di ieri è stato il primo gol a una piccola. Altro grande merito del francese, grande contro le grandi viste le reti a Milan, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Torino. Senza dimenticare che alla Juventus ha fatto male sia all’andata (assist laser per Lautaro) sia al ritorno, inducendo all’errore Gatti. Marcus soprattutto dà l’idea di divertirsi ancor prima di divertire. Forse uno dei segreti di tutta l’Inter", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.