FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

La ThuLa fa volare l’Inter: Lautaro si inceppa, Thuram mette le cose in chiaro

La ThuLa fa volare l’Inter: Lautaro si inceppa, Thuram mette le cose in chiaro - immagine 1
Il capitano non trova la via del gol va a sbattere contro i legni e contro Trubin, ci pensa il francese a siglare il gol vittoria

Grande prestazione dell'Inter che nel secondo tempo è uscita dal guscio e ha bombardato di tiri e occasioni il Benfica, Vittoria più che meritata e firmata da Marcus Thuram. Se sabato era stato necessario l'ingresso di Lautaro, oggi il Toro ha sbagliato parecchi occasioni. Così ci ha pensato Tikus, ma la cosa da sottolineare è che la ThuLa vola sempre di più.

"Nella notte in cui Lautaro prima puntella pali e traversa e poi spreca un ben di Dio, è il nuovo gemello dell’argentino a sfondare le linee nemiche. Evidentemente, Marcus Thuram non è solo il cavaliere servente del Toro, ma pure il centravanti di nome e di fatto. Quello con il 9 sulla schiena in una squadra capace di stritolare un rivale di alta qualità come il Benfica. In un secondo tempo estremo come la stessa Inter, meraviglioso ma pure drammatico e assurdo, il figlio di Lilian è diventato l’uomo del destino, il cannoniere capace di segnare in una porta stregata. A furia di regalare cioccolatini ai compagni, si rischiava quasi di dimenticare la mansione principale dell’ex Mönchengladbach: metterla dentro oltre a distribuire assist. E nel debutto di Champions, davanti a questo nuovo popolo che l’adora già, il figlio di Lilian ha rimesso in chiaro le cose. Lui la porta la vede, eccome", scrive La Gazzetta dello Sport.


La ThuLa fa volare l’Inter: Lautaro si inceppa, Thuram mette le cose in chiaro- immagine 2

"Ieri l’ha vista sicuramente meglio del suo capitano che ha sbattuto il muso contro i legni, la sfortuna e Trubin. Se Lautaro ha dilapidato almeno sette maxi-occasioni, per Thuram jr un tiro e un gol: il mondo al contrario. Smentita la letteratura sulla mancanza di efficacia nella zona calda che lo stesso 26enne aveva contribuendo ad alimentare in quest’alba di stagione. Spesso nelle precedenti occasioni si era presentato con un filo di ritardo al momento di prendere il treno sotto porta, contro il Benfica era puntualissimo alla stazione. Adesso ha preso parte a sette gol (tre reti e quattro assist) nelle nove partite di questa nuova vita, più decisivo di così è dura". 

La ThuLa fa volare l’Inter: Lautaro si inceppa, Thuram mette le cose in chiaro- immagine 3

"Il primo a beneficiare del lavoro ai fianchi di Thuram nelle difese avversarie è proprio il partner in crime Lautaro. Il fatto che la grandinata di occasioni argentine nel secondo tempo non abbia portato neanche a una rete, non cambia il quadro generale dell’attacco. È la Thu-La nel suo insieme a far volare questa Inter e la sensazione è che la coppia possa ancora crescere e sintonizzarsi meglio, nonostante l’intesa sgorghi spontanea. Soprattutto se anche Marcus continuerà a migliorare sottoporta e a capitalizzare", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.