FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Thuram, altro gol da manuale del perfetto bomber. E grazie a papà ha un vantaggio

Thuram, altro gol da manuale del perfetto bomber. E grazie a papà ha un vantaggio - immagine 1
L'attaccante francese continua a stupire: sono già 9 le reti segnate in campionato, un incubo per gli avversari
Fabio Alampi Redattore 

Marcus Thuram non si ferma più: l'attaccante francese anche ieri è stato determinante per l'Inter con un gol segnato, uno provocato e tante, tantissime giocate di tecnica, potenza e intelligenza calcistica. Sono ormai stati spazzati via i dubbi legati al suo ruolo: i nerazzurri hanno trovato il loro numero 9, il degno erede di Dzeko e Lukaku. La Gazzetta dello Sport lo incensa: "Il 9 ha fatto 9 davanti al 9(0). Provate a stargli dietro. Provate a mettergli un problema davanti al naso e lui è lì che te lo risolve. Anzi, facciamo così: il problema (di marcarlo) è talmente grande per gli avversari, che poi con Angelino finisce come con Gatti. In quei 9 gol di Thuram non troverete le due autoreti da lui provocate contro Juventus e Roma. Eppure pesano, eppure valgono un pezzo grande così di scudetto".

Thuram, altro gol da manuale del perfetto bomber. E grazie a papà ha un vantaggio- immagine 2

Gol da manuale del perfetto bomber

—  

"«Non l'ho toccata, non è mia», diceva Marcus dopo la rete del 3-2. La potenza dell'onestà, la forza dirompente di un attaccante che in campo ha l'approccio divertito di un bambino. Ride, ride sempre. Balla, scherza, scatta e non lo prendi più. Marcus ha capovolto la partita, dopo la strigliata di Inzaghi all'intervallo. Guardare e riguardare il primo gol, please. Perché lì dentro c'è tutto. C'è un movimento ad attaccare il pallone da centravanti assoluto. Da uno, sembrerebbe, che quel ruolo lì l'ha sempre fatto. E invece no. E invece s'è messo a studiare il manuale del perfetto bomber, il ragazzo. Con l'aiuto dello staff di Inzaghi, pure con l'ausilio di una prospettiva diversa".


Thuram, altro gol da manuale del perfetto bomber. E grazie a papà ha un vantaggio- immagine 3

I consigli di papà Lilian

—  

"Thuram ha un vantaggio, rispetto a tanti colleghi. Legge le partite da attaccante qual è, certo, ma ha in casa — grazie a papà Lilian — il punto di vista costante di chi è stato un grande difensore. Marcus e Lilian hanno un confronto quotidiano sul calcio. E Thuram senior ha evidentemente trasferito al figlio dove è più facile colpire un difensore, quali sono i punti deboli di uno che prova a impedirti di fare il tuo lavoro. [...] Perché Thuram non fa l'attaccante. Ora è un attaccante. Privilegiato, questo ragazzo. Privilegiata l'Inter che se lo gode. Nono gol in campionato, ancora — come all'andata — davanti al centravanti che fu, Lukaku". [...] È una spugna, è il suo grande segreto: ha una capacità di immagazzinare le informazioni in arrivo che è davvero una delle sue più grandi doti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.