LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Ad aprire le danze con il Cagliari ci ha pensato Marcus Thuram. Il francese era in astinenza da gol da tempo, ha ritrovato la rete, anche se non è servita alla vittoria finale. Ora vuole ripetersi nella prossima partita, il derby.
"Mica semplice, vestire la maglia dell’Inter. Perché poi ti ritrovi criticato pure se hai messo su una stagione come quella di Marcus Thuram, di fatto il giocatore col differenziale maggiormente positivo tra aspettative e resa effettiva del club nerazzurro, ma forse dell’intera Serie A. Eppure un motivo c’era, dietro quelle critiche, se è vero che il francese non segnava dal 16 febbraio. E due mesi di astinenza sono troppi per tutti. Erano troppi, per meglio dire. Così il sorriso dopo aver trasformato in gol l’assist di Sanchez è parso quasi liberatorio", racconta La Gazzetta dello Sport.
"Non è servito a vincere, certo, quel gol. Non ha dato al derby il sapore della passerella. Vorrà dire che Thuram inseguirà il successo tra una settimana esatta, contro la squadra che lo ha cercato e a cui ha detto di no, pur di vestire il nerazzurro. Tikus ritroverà l’amico Lautaro e magari tornerà all’antico. Perché ieri si è visto un altro tipo di giocatore. Molto più prima punta del solito, come avesse completato la sua trasformazione. Del resto, con Sanchez vicino c’era la necessità di riempire l’area, ancor più di quanto non sappia fare il cileno. Thuram l’ha fatto, il modo in cui ha attaccato la porta sul gol è perfetto, la rete è stata la naturale conseguenza del movimento".
"E vale pure una statistica interessante, che gli rende merito: dal 2004 in avanti, Thuram è solo il secondo giocatore dell’Inter ad aver segnato più di 10 gol e servito di più di cinque assist al suo debutto in nerazzurro. L’altro ad esserci riuscito è stato un certo Eto’o. Thuram fa bene all’Inter. Fa bene la sua leggerezza: dopo aver segnato, ha mimato l’esultanza del Toro Lautaro, con l’argentino in tribuna ad applaudirlo. Si può essere coppia anche così. Tanto lunedì prossimo tornano insieme. Nel derby d’andata Thuram fece capire all’Italia intera che razza di giocatore era sbarcato in Serie A, con un gol da favola. Tra una settimana può chiudere il cerchio", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA