copertina

Via alla Thu-La: arrivato in silenzio, Thuram si comporta già da leader. All’Inter potrebbe…

Marco Macca Redattore 

Doveva diventare la prima riserva di lusso della LuLa. E invece, Marcus Thuram si ritrova di colpo indispensabile per l'Inter

Doveva diventare la prima riserva di lusso della LuLa, la coppia d'attacco titolare formata da Lukaku e Lautaro Martinez. E invece, a causa del tradimento del belga, promesso sposo della Juventus, e in attesa dell'arrivo di un altro attaccante, Marcus Thuram si ritrova di colpo indispensabile per l'Inter di Simone Inzaghi. Sarà quasi certamente lui a iniziare la partita di sabato 19 agosto contro il Monza, esordio in campionato dei nerazzurri. Intanto, il francese si comporta già da leader: ha accolto Sommer, ex compagno ai tempi del Borussia Moenchengladbach, e potrebbe presto fare lo stesso con Balogun, suo amico. Insomma, un acquisto poco chiacchierato, ma che promette di giocare un ruolo importante nella stagione interista:

"Sembra quasi che il trasferimento di due anni fa non sia mai saltato. E che Marcus Thuram sia già un veterano nel gruppo squadra nerazzurro. Segnali, in questo senso, ne sono già arrivati parecchi in questo primo mese abbondante del francese da giocatore dell'Inter: le parole, il lavoro, qualche buono spunto in amichevole. Quel 9 sulle spalle che può voler dire poco ma anche tanto, considerando la caccia alla punta ancora in corso. Come se non bastasse, Thuram si sta anche dimostrando uomo mercato: si pensi all'asse con Sommer (Marcus ha accolto il portiere con una storia Instagram) e all'amicizia con Balogun, rapporto che – chissà – potrà essere importante per spingere Folarin a Milano (...)".

"Occhio alla Thu-La, dunque. Il 9 e il 10, come quando il Toro faceva coppia con il Lukaku 1.0 e poi con Dzeko (...). Attorno a Thuram ora c'è un po' di silenzio, perché c'è da riempire il posto vuoto lasciato da Lukaku. Ma occhio a Marcus: l'attacco, al momento, è suo. Vede una maglia da titolare contro il Monza e lavora dal giorno 1 per farsi trovare pronto, con allenamenti in palestra nelle prime giornate a Milano e poi tutta la tournée asiatica svolta con il gruppo. Chiunque arriverà dal mercato, dovrà fare i conti con Thuram: c'è da scommetterci".