FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Thuram, da quasi vice-Giroud al Milan a erede di Lukaku all’Inter: è nato tutto così

Inter Thuram
Sarà un derby speciale per Marcus Thuram, che in estate era a un passo dal Milan: è nato tutto così con l'Inter
Thuram, da quasi vice-Giroud al Milan a erede di Lukaku all’Inter: è nato tutto così- immagine 2

Sarà un derby speciale per Marcus Thuram. Dopo la settimana perfetta con il primo gol in nerazzurro contro la Fiorentina e la prima rete con la nazionale francese, l'attaccante si prepara per la stra-citaddina. Avrà un sapore particolare per il classe 1997, che proprio la scorsa estate è stato a un passo dal Milan. Sembrava davvero in dirittura d'arrivo la trattativa, con Thuram pronto a diventare il vice-Giroud in rossonero, proprio come in nazionale. Ma l'Inter da tempo sottotraccia lavorava con l'attaccante stesso e il suo entourage e con un vero e proprio blitz ha chiuso l'operazione.

Thuram, da quasi vice-Giroud al Milan a erede di Lukaku all’Inter: è nato tutto così- immagine 3

Erede di Lukaku

—  

Il passaggio di Thuram in nerazzurro non ha lasciato indifferenti i dirigenti del Milan, che hanno poi chiuso nell'ultimo giorno di mercato per Luka Jovic, dopo aver a lungo sondato anche altre piste. Thuram - che aveva sul piatto anche il PSG - non ha mai avuto dubbi: voleva la maglia numero 9 nerazzurra, quella lasciata libera da Lukaku. 1 gol e 3 assist nelle prime tre di campionato per lui, che ora è pronto a giocare da titolare il derby, contro la squadra che in estate lo aveva a lungo corteggiato.


Thuram, da quasi vice-Giroud al Milan a erede di Lukaku all’Inter: è nato tutto così- immagine 4

Idolo Ronaldo

—  

Sarà appunto una sfida speciale per Marcus, che in passato aveva già sfiorato l'Inter, prima dell'infortunio al ginocchio che aveva frenato tutto. I nerazzurri a inizio estate hanno lavorato a fari spenti, dopo che i riflettori si erano per la verità accesi parecchio lo scorso inverno, durante e subito dopo il Mondiale. Lavoro portato avanti dal direttore sportivo Piero Ausilio in prima persona, che è riuscito a convincere Thuram a sbarcare a Milano, nonostante la concorrenza di Milan, PSG e anche Bayern Monaco. Ora Marcus è pronto a vivere il suo primo derby da protagonista e spera di emulare le gesta del suo idolo d'infanzia: il Fenomeno Ronaldo. Una vecchia conoscenza dei tifosi nerazzurri...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.