FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter si gode il gioiello Thuram. Impatto super: da 0 a 70 mln in tre mesi e mezzo

L’Inter si gode il gioiello Thuram. Impatto super: da 0 a 70 mln in tre mesi e mezzo - immagine 1
L'attaccante dell'Inter è arrivato in estate a parametro zero e grazie alle sue prestazioni il suo valore è cresciuto incredibilmente

L'impatto avuto da Marcus Thuram nell'Inter e nel campionato italiano è stato davvero clamoroso. L'attaccante è arrivato in una nuova squadra e in un nuovo ambiente e ha saputo subito essere decisivo. L'intesa con Lautaro funziona alla grande, il suo nuovo ruolo da punta centrale lo valorizza al meglio e il suo valore si alza partita dopo partita.

"Da zero a 70 in tre mesi e mezzo: Marcus viaggia veloce che è una bellezza. L’Inter ha trovato l’oro e adesso lo indossa. Perché Thuram oggi vale già 70 milioni di euro. Quando in estate, al momento di firmare il contratto con il club nerazzurro, l’attaccante chiese di inserire una clausola da 95 milioni, la cifra pareva oggettivamente inattaccabile, se non agli occhi del più ottimista degli ottimisti. E invece adesso non siamo poi così distanti, da quel che in linea teorica oggi potrebbe chiedere l’Inter sul mercato per il suo gioiello", scrive La Gazzetta dello Sport.


L’Inter si gode il gioiello Thuram. Impatto super: da 0 a 70 mln in tre mesi e mezzo- immagine 2

"Gioiello in oro, chiaro. Firmato Piero Ausilio, il d.s. che lo ha inseguito e corteggiato per due anni, prima di poterlo...indossare. Firmato pure Beppe Marotta, che a fine giugno - nei giorni in cui il Milan pareva aver preso la pole position - diede l’ok per l’accelerata con l’ultimo rialzo sull’ingaggio. Voltandosi indietro, a Marotta tornerà in mente il suo colpo a parametro zero per eccellenza, quel Paul Pogba arrivato da Manchester svincolato alla Juve e rivenduto (allo stesso United) per 115 milioni. Thuram nella scia del connazionale, allora. Perché proprio a Pogba può essere accostato, l’attaccante. Oppure allo stesso Onana. Thuram è il paradigma perfetto di quel che si propone di fare l’Inter: valorizzazione di un asset sotto ogni punto di vista, economico e puramente sportivo".

L’Inter si gode il gioiello Thuram. Impatto super: da 0 a 70 mln in tre mesi e mezzo- immagine 3

"Finora Marcus si è completamente immerso nell’interismo , al punto da citare nelle esultanze i grandi nerazzurri di ieri, ma pure i compagni di oggi. Ad esempio, si è messo le mani alle orecchie come il Mauro Icardi dei bei tempi a San Siro e a Napoli ha fatto roteare la maglia come Adriano. Ha pure ripetuto assieme a Dimarco il classico festeggiamento dell’esterno, ma quando ha imbracciato il fucile in stile Lukaku, Lautaro gli ha fatto no con la manina. Gioia ed esultanze a parte, l’impatto del francese è stato devastante sotto il profilo strettamente tecnico: tutto figlio di un’attenzione al lavoro e una cura del particolare che in casa nerazzurra ha colpito chiunque, a tutti i livelli. Thuram migliora chi gioca vicino a lui", si legge sul quotidiano.

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.