copertina

Thuram, 2 gol e 2 assist in 4 gare di Serie A: solo 2 hanno fatto meglio all’Inter

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante francese, prelevato dai nerazzurri questa estate, ha avuto un impatto ottimo con il calcio italiano

Arrivato all'Inter questa estate da svincolato, dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Monchengladbach, Marcus Thuram si sta dimostrando in queste prime battute un acquisto decisamente azzeccato: qualità tecniche, potenza fisica e un'intesa con Lautaro Martinez da subito promettente.

Se nel pre campionato erano emersi alcuni dubbi sulle sue doti realizzative, l'attaccante francese ha provveduto a zittire gli scettici sul campo: 2 gol in 4 partite di Serie A, inclusa la perla messa a segno nel derby contro il Milan che ha fatto impazzire il popolo nerazzurro.

Il suo impatto con l'Inter e, più in generale, con il calcio italiano è messo in evidenza da una statistica riportata proprio dal club nerazzurro: "Nelle sue prime 4 presenze nel campionato italiano, Marcus Thuram ha preso parte a 4 reti: 2 gol e 2 assist per l'attaccante francese. Solo Diego Milito (6) e Daniel Osvaldo (5) hanno fatto meglio di Thuram nelle loro prime quattro partite con la maglia dell'Inter in Serie A".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.