L'Inter sogna il colpo a gennaio. La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Inzaghi una nuova opzione offensiva e lavora per l'acquisto di Thuram. Affare non facile, ma l'Inter vuole anticipare la concorrenza quando sarà in scadenza di contratto.
copertina
L’Inter fa sul serio per Thuram. Incontro a Doha con l’entourage: si tenta il bitz
"Il figlio di Lilian ha di fatto chiuso la sua avventura al Borussia Monchengladbach, dicendo a chi di dovere che non rinnoverà il contratto in scadenza. Marcus sarà uno dei piatti più ambiti del Continente la prossima estate, inutile fare a gara per dare il primo morso a parametro zero. Tra qualche mese il Bayern avrà un enorme vantaggio competitivo e altre big annuseranno la preda. Tradotto: serve un blitz a gennaio, prima che si scateni l’asta sullo stipendio. E l’operazione va preparata ora, con un incontro faccia a faccia nei prossimi giorni", rivela La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"A rappresentare l’Inter a Doha al momento c’è il direttore sportivo Ausilio, oltre al vicepresidente Javier Zanetti, e più in là arriverà pure il vice d.s. Dario Baccin: staranno vicini ai 7 interisti che si giocano la Coppa e hanno già in agenda incontri istituzionali. Marcus era l’attaccante scelto assieme a Dzeko per il dopo-Lukaku, ma poi l’infortunio al ginocchio del francese costrinse a virare proprio su Joaquin Correa. In ogni caso, a Doha stanno arrivando anche i rappresentanti di Marcus e la circostanza porterà a un incontro per mettere un punto su prospettive, fattibilità e per iniziare a parlare di cifre: i nerazzurri possono arrivare a cinque milioni di stipendio, non oltre".
"Da parte sua, il Borussia è rassegnato a perdere il gioiello, ma chiede dieci milioni per anticipare l’addio. La cifra è troppo alta per le casse interiste, ma tutto è sempre legato ad alcune possibile uscite (da Gosens a Gagliardini) necessarie per avere un piccolo extra-budget. E se si racimolasse poco o niente, l’Inter potrebbe pur sempre anticipare un investimento per l’attacco, che rischia di essere quasi “obbligato” a fine stagione. Il figlio di Lilian ha lasciato la scuderia Raiola ad aprile per legarsi all’agenzia Sport Cover, che rappresenta già molti francesi (da Ben Yedder a Kondogbia e Mendy). L’Inter si riunirà con loro dopo il match della Francia visto che l’infortunio di Benzema ha cambiato il ruolo di Thuram alla corte di Deschamps: domani sera c’è la sfida all’Australia e il 25enne può avere chance alle spalle di Giroud", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA