00:39 min

copertina

Thuram chiamato alla prova ‘senza Lautaro’. Tutti i gol segnati con l’argentino in campo

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'argentino si è fatto male e non c'è col Genoa. Tocca al francese caricarsi sulle spalle l'attacco interista

"A me tocca correre perché sono quello più veloce", ha raccontato Thuram a proposito della Thula, la coppia d'attacco dell'Inter che forma insieme al suo compagno, Lautaro Martinez. Tra i due c'è grande feeling e insieme stanno facendo benissimo. Il francese è stato una rivelazione per i tifosi nerazzurri. Erano preoccupati dal mancato arrivo di Lukaku e hanno un po' tirato un sospiro di sollievo quando hanno capito che anche lui può dire la sua.

Marcus adesso è chiamato ad una nuova prova: segnare senza l'argentino. In assenza del compagno tocca al francese dare di più. Ma se ha dimostrato di essere letale insieme a lui, ora deve dimostrare di poter fare altrettante anche senza Lauti. È di sicuro il miglior acquisto della scorsa estate e lo dimostra tutte le volte che scende il campo.

Senza l'altra metà

—  

Adesso l'Inter ha bisogno che sfati un dato che è altrettanto chiaro. Ha segnato zero gol nei 337 minuti in cui è stato in campo senza il suo prode amico al fianco. "Il fatto che Thuram sia rimasto a secco non significa che abbia giocato male. Ma semplicemente che non è riuscito a prendersi il ruolo di finalizzatore in assenza del bomber di squadra", spiega La Gazzetta dello Sport in merito. Contro il Genoa l'altra metà della ThuLanon ci sarà e il peso dell'attacco sarà sulle sue spalle anche perché Arnautovic e Sanchez stanno facendo fatica.

"L'argentino non ha mai servito un assist a Thuram - mentre è accaduto più volte il contrario. Quindi non è che al francese manchi la spalla, ma potrebbe essere una mancata condivisione delle attenzione dei difensori (che spesso raddoppiano su Martinez e non sulle due punte di riserva). Oppure un semplice discorso di sfortuna. A ogni modo, Genoa-Inter sarà un'occasione per Marcus. L'attacco sarà tutto sulle sue spalle e la sfida è quella di sbloccarsi, finalmente, anche senza il re nerazzurro a catalizzare le preoccupazioni avversarie", ha concluso la rosea.


(La Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.