L'argentino si è fatto male e non c'è col Genoa. Tocca al francese caricarsi sulle spalle l'attacco interista
"A me tocca correre perché sono quello più veloce", ha raccontato Thuram a proposito della Thula, la coppia d'attacco dell'Inter che forma insieme al suo compagno, Lautaro Martinez. Tra i due c'è grande feeling e insieme stanno facendo benissimo. Il francese è stato una rivelazione per i tifosi nerazzurri. Erano preoccupati dal mancato arrivo di Lukaku e hanno un po' tirato un sospiro di sollievo quando hanno capito che anche lui può dire la sua.
Marcus adesso è chiamato ad una nuova prova: segnare senza l'argentino. In assenza del compagno tocca al francese dare di più. Ma se ha dimostrato di essere letale insieme a lui, ora deve dimostrare di poter fare altrettante anche senza Lauti. È di sicuro il miglior acquisto della scorsa estate e lo dimostra tutte le volte che scende il campo.
Senza l'altra metà
—
Adesso l'Inter ha bisogno che sfati un dato che è altrettanto chiaro. Ha segnato zero gol nei 337 minuti in cui è stato in campo senza il suo prode amico al fianco. "Il fatto che Thuram sia rimasto a secco non significa che abbia giocato male. Ma semplicemente che non è riuscito a prendersi il ruolo di finalizzatore in assenza del bomber di squadra", spiega La Gazzetta dello Sport in merito. Contro il Genoa l'altra metà della ThuLanon ci sarà e il peso dell'attacco sarà sulle sue spalle anche perché Arnautovic e Sanchez stanno facendo fatica.
"L'argentino non ha mai servito un assist a Thuram - mentre è accaduto più volte il contrario. Quindi non è che al francese manchi la spalla, ma potrebbe essere una mancata condivisione delle attenzione dei difensori (che spesso raddoppiano su Martinez e non sulle due punte di riserva). Oppure un semplice discorso di sfortuna. A ogni modo, Genoa-Inter sarà un'occasione per Marcus. L'attacco sarà tutto sulle sue spalle e la sfida è quella di sbloccarsi, finalmente, anche senza il re nerazzurro a catalizzare le preoccupazioni avversarie", ha concluso la rosea.