00:25 min

copertina

Thuram: “Un sogno indossare questa maglia. Spero di vincere tanto. Ai tifosi dico…”

Le prime parole del nuovo attaccante nerazzurro

Marcus Thuram è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante francese si è raccontato con un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV, mostrando tutto il suo entusiasmo per la sua nuova avventura.

Benvenuto all'Inter Marcus: che emozioni stai provando?

—  

"Sono davvero molto contento di essere qua, oggi è un grande giorno".

Sei nato in Italia e da sempre sei legato al nostro Paese. Cosa rappresenta per te la Serie A?

—  

"Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa".

Non sarai il primo Thuram a giocare in Italia. Quanto è stato importante l'esempio di tuo padre e che suggerimenti ti ha dato?

—  

"Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà".

Sei reduce dalla tua migliore stagione, hai anche giocato la finale del Mondiale. Cosa ti aspetti da quest'avventura in maglia nerazzurra?

—  

"Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto".

Quando eri piccolo Ronaldo era uno dei tuoi idoli. Che effetto ti fa giocare con la sua stessa maglia e quanto ti sei ispirato a lui?

—  

"È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l'emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi".

Hai già giocato a San Siro contro l'Inter, quanto sei impaziente di giocare davanti ai tuoi nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?

—  

"Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando".


(Inter.it)