LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
I tempi di recupero esatti per Marcus Thuram, infortunatosi martedì nella sfida contro l’Atletico Madrid. Ieri gli esami strumentali alla coscia destra, oggi anche La Gazzetta dello Sport fa chiarezza su quanto ci vorrà per rivederlo in campo. “Marcus Thuram ci sarà a Madrid, il 13 marzo, nel ritorno dell’ottavo di Champions contro l’Atletico. L’Inter tira un grande sospiro di sollievo dopo gli esami cui si è sottoposto ieri mattina il 26enne attaccante francese, costretto ad uscire martedì sera a causa di un problema all’adduttore lungo della coscia destra. Si tratta soltanto di un’elongazione che, a meno di contrattempi, lo terrà fuori 10-15 giorni.
Il Tikus quindi salterà sicuramente la sfida di domenica a Lecce e il recupero di mercoledì prossimo, a San Siro contro l’Atalanta. In linea teorica potrebbe provare a tornare a disposizione per il posticipo di lunedì 4 marzo contro il Genoa, sempre in casa, ma è più realistico pensare che Thuram farà il ritorno in campo, più facilmente a gara in corso, in Bologna-Inter, attualmente in calendario domenica 10 ma che verrà con ogni probabilità anticipata a sabato 9 proprio per il successivo impegno dei nerazzurri in Champions (la Lega comunicherà anticipi e posticipi dopo il sorteggio odierno di Europa e Conference League). Una sorta di tagliando per presentarsi al meglio, e di nuovo da titolare, nel dentro o fuori del Metropolitano.
Thuram, l’unico giocatore in rosa a non avere saltato nessuna delle 34 gare stagionali, aveva sentito un indurimento già in uno scatto in cui aveva bruciato Witsel, per poi servire Lautaro. Poco dopo, su una conclusione dal limite, una nuova fitta e la caduta a terra, per lo sconforto di San Siro, che si è ammutolito. Il peggio sembra comunque scongiurato. A Lecce comunque Inzaghi avrebbe fatto turnover. In attacco ruoteranno Lautaro, Sanchez e l’eroe di Coppa Arnautovic”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA