FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tifosi infuriati per il nuovo stadio: “Abbattere San Siro è come demolire il Duomo”

L'inchiesta di Tuttosport sul nuovo stadio di Milano

Alessandro De Felice

"Qualcuno ha mai pensato di abbattere il Duomo? Perché bisognerebbe buttar giù San Siro allora? Stiamo parlando di qualcosa di unico, che rappresenta il calcio e la città di Milano. Io sono contrario". Le parole di Michele Piscopo ai microfoni di Tuttosport rappresentano il pensiero di molti cittadini di Milano. Lui e tanti altri, intervistati dal quotidiano torinese, hanno espresso il loro disappunto circa la volontà di Milan e Inter di abbattere il 'Meazza' e costruire uno stadio nuovo.

L'idea di tifosi e cittadini è chiara: "Non piace l'idea di abbattere lo stadio di mille battaglie per tirarne su un altro dal nulla". Gli abitanti di San Siro dicono no: niente più lavori e inquinamento dopo quanto vissuto durante la costruzione della fermata metro. La gente chiede di ristrutturare e modernizzare l'impianto attuale, ma "resta da capire la durata degli eventuali lavori che solo il Comune di Milano dovrà approvare".

"Basterebbe aver voglia di ristrutturare San Siro e renderlo ancora più funzionale di adesso. Io non vado allo stadio per far shopping e nemmeno per andare al ristorante ma per lo spettacolo in campo" afferma Elena Marino. Tutti concordi sull'aspetto emotivo: "Tutte le volte che salgo gli scalini per entrare a San Siro mi emoziono. Non vorrei mai che questa emozione mi venisse tolta. Ci sono cresciuto in questo stadio, che è un monumento storico" dichiara Giovanni Morotti. San Siro mette (quasi) tutti d'accordo: niente palazzo di vetro ma ristrutturare San Siro per non demolire un monumento di Milano.

tutte le notizie di