01:19 min

copertina

TIMES – Arsenal, assalto a Lautaro se va in Champions. Ma ci sono altre 3 big

Andrea Della Sala

Sull'attaccante dell'inter ci sarebbero anche i Gunners di Arteta che una volta raggiunta la Champions potrebbero accelerare

Lautaro Martinez sta disputando un'altra stagione di alto livello, sono già 17 i gol in Serie A a tre giornate dalla fine del campionato. Sulle sue tracce si sono messi tanti top club europei, tra questi l'Arsenal di Arteta che è alla ricerca di un attaccante e potrebbe accelerare se dovesse qualificarsi alla prossima Champions. Sulle tracce dell'argentino ci sarebbero già altre squadre di Premier come lo United e il Tottenham e l'Atletico Madrid in Liga. L'Inter ha fissato il suo prezzo in 75-80 milioni di euro. L'Arsenal ci aveva già provato la scorsa estate ma non aveva accontentato le richieste dell'Inter.

Il Tottenham mantiene l'interesse per Martínez ma ha altre priorità ed è fiducioso che Harry Kane rimanga la prossima stagione. Nei Gunners Lacazette è in scadenza di contratto e non riceverà il rinnovo, mentre il giovane Nketiah potrebbe passare al Crystal Palace o in Bundesliga. Le alternative a Lautaro sarebbero Gabriel Jesus del Manchester City che entra nell'ultimo anno di contratto coi Citizens oppure Abraham della Roma e Calvert-Lewin dell'Everton.

(Times)