copertina

Tirri: “Eto’o verso la Russia, si attende l’ok della società . Sneijder? Rimane all’Inter e Tevez…”

Francesco Parrone

L’aveva preannunciato qualche settimana fà sempre da ilsussuidiario.net. Peppino Tirri, esperto agente Fifa fra gli altri anche di Cambiasso lo ribadisce oggi: “Samuel Eto’o sembra intenzionato ad accettare la proposta...

L'aveva preannunciato qualche settimana fà sempre da ilsussuidiario.net. Peppino Tirri, esperto agente Fifa fra gli altri anche di Cambiasso lo ribadisce oggi: "Samuel Eto'o sembra intenzionato ad accettare la proposta dell'Anzhi",tutto però dovrà essere preso con le pinze fin quando non ci sarà la firma: “Ho detto che ‘sembra’ intenzionato, nel senso che appare orientato ad accettare, ma che poi l’affare debba necessariamente chiudersi, questo è tutto un altro discorso. Parliamo di cose molto importanti, ma finchè non c’è la firma, non si può considerare chiuso nulla”, dichiara Tirri.

L'agente da esperto navigato non si sbilancia, il calcio può riservare sempre delle sorprese: “Su Eto’o è prematuro fare previsioni”, ci dice, facendo capire comunque che “la trattativa sta procedendo”. La volontà del giocatore,sembra esserci, il tutto dipenderà dall' Inter e dall'Anzhi: “Si devono sentire le società, sono loro che dovranno mettersi d’accordo”.

Al contrario di quando si dice infatti, attualmente “Non è stato fissato alcun giorno”, per stabilire un incontro decisivo, come un mistero è anche la questione Tevez. L'argentino sembra il candidato numero uno a sostituire il camerunense nerazzurro, ma Tirri anche qui tiene i piedi ben saldi a terra, l'Apache costa ancora troppo: “Mi pare difficile che il City lo ceda. Gli inglesi chiedono 45 milioni per lasciarlo partire. Chissà, forse, se abbassassero le pretese…” . Un parere finale, Tirri la da anche sulla probabile cessione di in Sneijder in Inghilterra, allo United o al City: “Secondo me alla fine l’olandese resterà a Milano. Se Eto’o dovesse partire, non credo che assisteremo ad un nuovo addio…”, conclude l'agente Fifa.