01:02 min

copertina

Tonali vuole solo l’Inter, Marotta ha una certezza: l’affare si fa, ecco le cifre finali

Daniele Vitiello

Il centrocampista sarà molto probabilmente il terzo acquisto dei nerazzurri per la prossima stagione

Appena terminerà l'Europa League, l'Inter sarà pronta per accogliere il terzo acquisto del mercato estivo. Dopo Hakimi e la conferma di Sanchez, i nerazzurri stanno per mettere le mani su Sandro Tonali.

Si legge sul Corriere dello Sport: "Vale più di una promessa: Tonali ha scelto l’Inter e ha chiesto al suo manager Bozzo di definire l’affare con Marotta. E’ in vacanza, ma nei suoi ragionamenti ha già chiarito priorità e prospettive. Sta seguendo con interesse la scalata dell’Inter in Europa League, aspetta con pazienza la svolta nella trattativa con il Brescia e ha affidato a Bozzo il compito di chiudere il cerchio".

Intanto emergono già alcuni dettagli sull'accordo. Il Corriere dello Sport spiega: "Contratto di cinque anni, fino al 2025, ingaggio da tre milioni e mezzo a stagione (compresi i bonus) per il centrocampista, vent’anni, 35 partite, un gol e sette assist alla sua prima esperienza in A. L’Inter è convinta di avere in pugno Tonali. L’offerta per Cellino è pronta: 10 milioni subito e altri 25 nell’estate del 2021. Prestito con obbligo di riscatto: ecco la formula studiata da Marotta".