- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Appena terminerà l'Europa League, l'Inter sarà pronta per accogliere il terzo acquisto del mercato estivo. Dopo Hakimi e la conferma di Sanchez, i nerazzurri stanno per mettere le mani su Sandro Tonali.
Si legge sul Corriere dello Sport: "Vale più di una promessa: Tonali ha scelto l’Inter e ha chiesto al suo manager Bozzo di definire l’affare con Marotta. E’ in vacanza, ma nei suoi ragionamenti ha già chiarito priorità e prospettive. Sta seguendo con interesse la scalata dell’Inter in Europa League, aspetta con pazienza la svolta nella trattativa con il Brescia e ha affidato a Bozzo il compito di chiudere il cerchio".
Diversi club si sono messi sulle tracce del centrocampista, ma ciò non ha intimorito i nerazzurri: "L’Inter non è preoccupata, esclude colpi di scena, il rischio di un inserimento da parte della Juve, del Milan e del Paris Saint Germain. Tonali non ha espresso solo una preferenza: vuole lavorare con Conte, s’immagina con la maglia nerazzurra, è convinto che Milano possa rappresentare la soluzione ideale per il suo salto di qualità", si legge.
Intanto emergono già alcuni dettagli sull'accordo. Il Corriere dello Sport spiega: "Contratto di cinque anni, fino al 2025, ingaggio da tre milioni e mezzo a stagione (compresi i bonus) per il centrocampista, vent’anni, 35 partite, un gol e sette assist alla sua prima esperienza in A. L’Inter è convinta di avere in pugno Tonali. L’offerta per Cellino è pronta: 10 milioni subito e altri 25 nell’estate del 2021. Prestito con obbligo di riscatto: ecco la formula studiata da Marotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA