01:35 min

copertina

Inter poderosa, 3 fattori decisivi: il momento chiave e la mossa di Inzaghi. In trasferta…

I nerazzurri di Inzaghi la vincono con i cambi e continuano il percorso netto in campionato lontano da San Siro

Un muro in difesa, la coppia Lautaro-Thuram, i cambi decisivi per allungare nell’ultima mezz’ora. Sono questi i fattori decisivi che regalano all’Inter il successo a Torino e la vetta della classifica in attesa della sfida Milan-Juventus di questa sera.

Il Corriere dello Sport sottolinea il rendimento netto dei nerazzurri in trasferta, che con quello di ieri fatto 4 successi su quattro e nessun gol subito.

“Il dato forse non è casuale, ci può essere una spiegazione se viene abbinato ai successi larghi maturati a San Siro con la Fiorentina e nel derby. L’Inter, poderosa e piena di muscoli, tende ad allungarsi per salire in attacco con tanti uomini, così diventa vulnerabile in casa. Succede meno quando c’è più campo per rovesciare il gioco o se entrano i giocatori veloci, come è successo ieri, quando Simone ha optato per un triplo cambio”.

Dentro Dumfries, Frattesi e Carlos Augusto e la partita è cambiata.

“L’Inter ha cambiato subito passo e acquistato rapidità, trovando il gol in grado di rompere l’equilibrio”.

Tra le mosse decisive anche quella dell’allenatore dell’Inter tra il primo e il secondo tempo:

“Inzaghi nell’intervallo era già intervenuto per invertire le posizioni di Thuram e Lautaro (14 gol in due). Il francese, arretrato da seconda punta e disegnando una verticale con l’argentino, ha avuto più libertà e spazio per scattare in progressione, sfruttando il suo cambio di marcia”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.