LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
C'è ancora la trasferta di Torino prima della finale di Champions, ma la testa di Inzaghi e giocatori è inevitabilmente rivolta a Istanbul. Normale aspettarsi molto turnover contro la squadra di Juric. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, allenatore e staff stanno pianificando ogni giornata con oculatezza per presentarsi al fischio d’inizio del 10 giugno nelle migliori condizioni possibili.
"Domani è previsto un comprensibile turnover massiccio, perché non c’è nessuna intenzione di rischiare i titolari: è anche vero, però, che giocare uno scampolo di partita può tornare utile a tenere alta quella condizione atletica che nelle ultime settimane ha fatto la fortuna dell’Inter. Inzaghi darà quindi spazio a chi ha giocato di meno, ma sono ipotizzabili diverse staffette: è probabile che Edin Dzeko e Romelu Lukaku si diano il cambio, così come Francesco Acerbi e Bastoni. Il capitano Samir Handanovic dovrebbe partire titolare con Danilo D’Ambrosio – in ripresa – e Stefan De Vrij a completare la difesa. Sugli esterni Raoul Bellanova e Robin Gosens possono ambire a una maglia dal via, così come Roberto Gagliardini e Kristjan Asllani al centro".
"Per l’altra mezzala è possibile un’alternanza, magari tra Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Davanti il nome nuovo potrebbe essere il 19enne Dennis Curatolo da affiancare a uno degli attaccanti già citati, con il doppio obiettivo di ridurre le possibilità di incognite fisiche per i titolari – traumi o affaticamenti – e di dar modo agli altri di candidarsi alla finale. Chi è infortunato, si allenerà ad Appiano Gentile".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA