copertina

Inter, ecco la strategia per Touré. E ci sono già le cifre dell’offerta: i dettagli

Simona Castellano

L'avvicinamento dell'Inter a Touré prosegue molto lentamente. Il giocatore dovrà liberarsi dal City (ci sta lavorando l'agente). La proposta dell'Inter è un contratto di 3 anni da 5 mln a stagione.

In attesa del cda con il Suning, l'Inter pianifica la prossima stagione. Il 4 luglio, infatti, la squadra si ritroverà ad Appiano Gentile, prima di partire per Brunico per il ritiro estivo, nonostante l'assenza di chi quest'estate parteciperà alle varie competizioni con la propria nazionale.

Mancini conta di avere già qualche rinforzo. Il tecnico da sempre monitora Yaya Touré, ma l'avvicinamento al giocatore prosegue molto lentamente. La sensazione - secondo la versione online del quotidiano La Stampa - è che la trattativa possa protrarsi fino ad agosto. Liberarlo dal City sembra, infatti, un affare molto complicato, di cui però si sta occupando il suo agente.

"L’Inter è stata chiara: si può chiudere solo se il giocatore riuscirà a risolvere anzitempo il suo accordo con la società inglese. Il contratto offerto al mediano è di tre anni per circa 5 milioni a stagione", si legge sul sito del quotidiano.

(Fonte: lastampa.it)