copertina

TRA BENITEZ E LA JUVE UN DIVARIO DI OLTRE 18 MILIONI. IL REAL SI INSERISCE NELLA TRATTATIVA, MENTRE MOURINHO RESTA ALL’INTER. ALLA JUVE…

Rafa Benitez alla Juventus? Per il momento il tecnico dei reds starebbe valutando con attenzione le mosse del Real Madrid, che pare abbia intenzione di riportare in patria l’allenatore. Le merengues, che a fine anno lasceranno libero Pellegrini,...

Alessandro De Felice

Rafa Benitez alla Juventus? Per il momento il tecnico dei reds starebbe valutando con attenzione le mosse del Real Madrid, che pare abbia intenzione di riportare in patria l’allenatore. Le merengues, che a fine anno lasceranno libero Pellegrini, sarebbero disposti, cosa che la Juventus non avrebbe minimamente intenzione di fare, a pagare parte della clausola di rescissione contrattuale, pari a 18 milioni di euro, che il tecnico spagnolo avrebbe nel contratto (una sorta di buonuscita). A Madrid sarebbero pronti ad investire su Benitez per 4 anni, investendo su di lui 60 milioni lordi, ovvero oltre 7,5 milioni netti a stagione. La dirigenza spagnola avrebbe individuato il tecnico del Liverpool come obiettivo primario. Rafa porterà con se un nutrito gruppo di collaboratori, pare siano 10, ostacolo che la Juventus non aveva intenzione di superare. Il Real Madrid voleva il tecnico numero uno al Mondo, Josè Mourinho, ma l’elevato costo del tecnico e il desiderio del portoghese di continuare il progetto Inter, ha fatto cambiare idea ai blancos. E la Juventus? I bianconeri hanno stanziato 80 milioni di euro per il mercato, ma non all’anno, bensì per i prossimi tre anni, e con 27 barra 28 milioni annui da investire, avendo una squadra da settimo posto, è difficile ambire ai top, se non con la cessione di grandi big (Buffon). Il nome nuovo? Massimiliano Allegri…