01:49 min

copertina

Tra il ritorno di Kovacic e i sogni Modric e Kroos: l’Inter pensa a un centrocampo Galacticos

Andrea Della Sala

L'Inter per rinforzare la propria mediana guarda in casa del Real

L'Inter lavora, già in questa sessione di mercato, per la squadra del prossimo. Con l'uscita dal settlement agreement, il club nerazzurro vuole costruire una squadra importante e riportare l'Inter al vertice. Gli uomini mercato nerazzurri guardano con grande attenzione a quanto succede in casa del Real Madrid, ieri sconfitta al Bernabeu dalla Real Sociedad. Il colpo importante del mercato estivo l'Inter lo farà a centrocampo e sono tre gli osservati speciali in casa merengues:

KOVACIC - "Può essere la più classica delle occasioni: infatti qualora il Chelsea dovesse decidere di non acquistarlo, il croato tornerebbe alla base con un contratto pericolosamente in scadenza nel 2021. E il Real - considerato che difficilmente Mateo accetterebbe di restare - sarebbe costretto a trattare per non correre il rischio di vedere totalmente svalutato quello che resta un patrimonio per il club. In tal senso Kovacic, qualora Sarri non dovesse tenerselo a Londra (come l’interessato ha detto di augurarsi in una recente intervista), sa di avere in Piero Ausilio uno straordinario estimatore: il direttore sportivo dell’Inter fu costretto a sacrificarlo sull’altare del bilancio per 29 milioni: riportare Kovacic a Milano, oltre a lavare una vecchia ferita, darebbe anche il senso di un club che (finalmente) ha scontato le proprie colpe per il mancato rispetto del financial fair play", si legge su Tuttosport.

MODRIC - "Egualmente a effetto sarebbe l’ingaggio di Luka Modric che, dopo l’innamoramento di un’estate fa, in assenza di un settlement agreement da rispettare, diventerà un giocatore a tutti gli effetti da trattare. Quasi superfluo sottolineare quanto grande sarebbe l’eco mediatica legata alla suggestione di portare a Milano il Pallone d’Oro in carica. In estate, in assenza di rinnovo, Florentino Perez dovrà necessariamente scendere a patti, dato che il contratto del croato andrà in scadenza nel 2020. E Suning per Modric sarebbe anche disposta a fare un’eccezione a livello di monte ingaggi, garantendogli - secondo quanto rimbalzato dalla Spagna - un biennale da 10 milioni a stagione con tanto di possibilità di chiudere la carriera allo Jiangsu", prosegue il quotidiano.

KROOS - "Ultimo tra i “Galattici” all’attenzione di Marotta e Ausilio è Toni Kroos che per età e lunghezza del contratto in essere è pure il più difficile da raggiungere: l’unica strada percorribile porta al sacrificio di Mauro Icardi ma questa è una soluzione che non è contemplata tanto dall’Inter quanto dal suo capitano che lascerà Milano soltanto dopo aver vinto qualcosa con la fascia di capitano che fu di Javier Zanetti ben stretta all’avambraccio", analizza Tuttosport.