FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Tra Spalletti e Ranocchia rapporto cementato: il difensore lavora duro e attende la sua occasione

Il centrale non è arrivato e ora, dietro a Miranda e Skriniar, ci sono Ranocchia e Vanheusden

Francesco Parrone

Andrea Ranocchia e Zinho Vanheusden sono gli unici due centrali a disposizione di Spalletti in alternativa alla coppia Miranda-Skriniar. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter crede in entrambi e toccherà a Spalletti portarli a fare il salto di qualità.

Il rapporto tra il tecnico nerazzurro e Ranocchia si è cementato spontaneamente a Riscone, con Luciano a urlare chi insultava il difensore di allontanarsi dalla tribuna in quanto persona non gradita all’Inter tutta. Un gesto che il tecnico avrebbe fatto con chiunque dei suoi, ma che ha assunto un valore doppio visto che Andrea è da tempo nel mirino di una critica superficiale che lo ha identificato come responsabile dei mali nerazzurri.

L’esperienza in Premier League ha reso più forte Ranocchia, dopo l'esperienza da capitano ai tempi di Mazzarri. Il difensore sembrava tra i partenti certi, poi il gran lavoro dello staff - soprattutto sulla linea difensiva con Martusciello - ha riacceso l’entusiasmo. Le offerte non sono mancate, tra Premier, Italia e Russia, ma l’Inter non ha trovato una valida alternativa, l’allenatore lo ha fatto sentire importante e quindi si va avanti insieme.

All’ultima curva di mercato il no al Watford ha chiuso i conti. Ranocchia resta, lavora duro e aspetta la prima occasione per far bene. Vuole dare un segnale a se stesso e all’ Inter, non ai critici che vede piccoli così dopo la cura inglese.

(Fonte: Matteo Brega, Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 2/9/17)