In esclusiva per fcinter1908.it abbiamo intervistato Filippo Tramontana, giornalista interista collaboratore di 7Gold, che ci ha parlato della gara di martedi tra Bayern ed Inter, e si è espresso anche sui prossimi impegni dei nerazzurri.Ciao Filippo, ieri è stata una partita ricca di patos ed emozioni. Qual'è stato il tuo primo pensiero dopo il fischio dell'arbitro Proença?Non ho avuto sinceramente molti pensieri subito dopo il fischio finale, mi sono abbandonato alla gioia dopo la grande sofferenza. Il pensiero non c'è stato perchè venivo dall'orgasmo dei 90 minuti, ed è stata una cosa splendida. Secondo il tuo parere, dove potrà arrivare l'Inter dopo questo trionfo?Dipende molto dal sorteggio e da quello che succederà nelle urne. Se becchi il Barcellona allora la situazione si complica, se invece hai Real Madrid e Barcellona d'altra parte del tabellone le cose dovrebbero essere più semplici. In questo momento l'inter secondo me è dietro il Barcellona e alla pari con Real e Chelsea. La metto sopra il Manchester Utd perchè abbiamo qualcosa in più di loro.
copertina
Tramontana a fcinter1908: “90 min da orgasmo, ora voglio lo Schalke. Ibra meglio che…”
In esclusiva per fcinter1908.it abbiamo intervistato Filippo Tramontana, giornalista interista collaboratore di 7Gold, che ci ha parlato della gara di martedi tra Bayern ed Inter, e si è espresso anche sui prossimi impegni dei nerazzurri. Ciao...
Chi ti auguri di affrontare al prossimo turno? Ovviamente Schalke 04, Tottenham oppure Shaktar. Io sono uno di quelli che preferisce affrontare le squadre che implicano meno difficoltà per avere maggiori possibilità di passare il turno e proseguire nella rassegna.
Se dovessi farci il nome di un giocatore simbolo della gara di ieri, chi nomineresti? Il simbolo di ieri è Pandev per il suo gol che ci ha regalato la qualificazione. Se penso a un giocatore penso a lui. Il migliore in campo però è stato Samuel Eto'o, è pazzesco, è in grado di fare tutto. Ma francamente, ho anche tanti altre scene in testa come: Julio cesar che sbaglia l'intervento, ma poi rimedia più di una volta; Pandev che sbaglia tutto; Sneijder tornato ai suoi livelli. Lui e il camerunese sono stati di sicuro i migliori in campo.
Come ti spieghi l'errore di Julio Cesar? Non me lo spiego, non pensavo si potesse ripetere un errore simile dopo San siro. Credevo fosse un episodio isolato. Dopo la papera però, ero preoccupato che poi sbagliasse tutto, soprattutto dopo aver visto l'altra incertezza su Gomez che per fortuna nostra non è riuscito a segnare. Dovessi dare un voto farei la media tra lo 0 per i primi interventi e il 10 per i successivi, come quello formidabile in uno contro uno con Ribery. Quindi per lui direi un bel 5. Vogliamo spendere due parole in favore di Pandev? Io l'ho sempre sostenuto, anche se ieri sera era 'molle'. Alla fine però se vedi le statistiche ha fatto un assist ed il gol qualificazione del 3 a 2. Le pagelle davano 7 e io mi allineo. Le palle che contavano le ha messe, anche una in favore del Bayern con il salvataggio sulla linea sul tiro di Sneijder...(ride n.d.r.) Un piccolo accenno al derby: cosa ne pensi della squalifica di Ibra? Squalifica giustisisma, non poteva essere diversamente. L'Inter si è beccata 4 giornate con Chivu e giustamente non ha fatto ricorso. L'intervento di Cristian ha fatto giurisprudenza e seppur la manata di Ibra sia meno violenta, 3 giornate sono state la giusta sanzione. Penso che sia un bene il fatto che manchi nel derby, anche se non ha fatto niente contro di noi sia con il Barcellona che con il Milan. E' un giocatore che ti sposta gli equilibri, anche se poi magari gli altri che scendono in campo alla fine possono giocare meglio. Di certo a priori dico che è meglio non averlo contro. Come vedi la gara col Lecce? Un pronostico?Lo sai che io pronostici non ne faccio, ma l'inter è in forma, è galvanizzata e saranno tutti a disposizione. Inoltre giochiamo in casa, dobbiamo sfruttare questo momento. Prima del derby bisogna vincere e sono fiducioso come lo ero prima della trasferta di Monaco. SI RINGRAZIA FILIPPO TRAMONTANA PER LA CONSUETA DISPONIBILITA' - La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA