copertina

Trattenete quei due: Brozovic e Perisic determinanti. In estate il primo obiettivo sarà…

Giovanni Montopoli

Sono i due punti fermi dell’Inter per il futuro: Ivan Perisic e Marcelo si confermano determinanti nella gara dell’Olimpico (assist, gol e giocate devastanti). Due giocatori che andranno trattenuti a tutti i costi per la prossima stagione. IL...

Sono i due punti fermi dell’Inter per il futuro: Ivan Perisic e Marcelo si confermano determinanti nella gara dell’Olimpico (assist, gol e giocate devastanti). Due giocatori che andranno trattenuti a tutti i costi per la prossima stagione.

IL TERRIBILE - Sempre decisivi, i due croati hanno confezionato il gol con cui l’Inter ha sfiorato l’impresa avvicinando i nerazzurri al terzo posto a due lunghezze. Il gol di Nainggolan ha riportato l’Inter a distanza di sicurezza ma Perisic ha fatto tremare l’Olimpico. Innescato proprio da Brozovic, l’ex Wolfsburg ha trovato il quarto gol consecutivo in un marzo da incorniciare. Cominciato il 2 nella quasi impresa di Coppa Italia con la Juve, proseguito il 6 con il Palermo, perfezionato il 12 col Bologna. Ieri la ciliegina. E la notizia è che per la prima volta il croato in campionato ha fatto centro fuori dall’area piccola. Nelle precedenti cinque occasioni aveva sempre fatto male bussando direttamente in casa del portiere. Ieri si è avuta la conferma che ha anche il tiro. Il tutto mettendo in difficoltà Florenzi, cui troppo spesso è mancato il raddoppio di un compagno.

BROZO – Gara monumentale da parte del centrocampista croato, la conferma che la mediana interista non può prescindere dalla qualità. Pur debilitato dalla febbre dei giorni scorsi, causa assenza di Kondogbia, Brozo si è piazzato al fianco di Medel in un 4-2-3-1 che poteva apparire un azzardo senza fermarsi mai. Il croato non sarà bello a vedersi ma sa essere tremendamente efficace.

(Fonte GdS)