- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
I dati fatti registrare da De Vrij, Brozovic e Lukaku e messi in evidenza sono interessanti. L'ex Lazio è essenziale nel gioco di Conte, è un punto di riferimento al centro della difesa ed è il secondo difensore nella classifica dei giocatori che hanno fatto più assist per i loro compagni. Ne ha fatti tre, uno in meno di Ghiglione. Tra l'altro ha ribattuto il 12% dei tiri subiti dai nerazzurri ed è un record per questo inizio stagione tra tutti i difensori che hanno subito almeno cento tiri.
A CENTROCAMPO - Nella Top11 di Opta c'è anche Marcelo Brozovic, centrocampista essenziale per l'allenatore intertista che ha dovuto chiedergli gli straordinari dopo l'infortunio di Sensi. Brozovic ha il record di palloni toccati, sono 1100. Secondo Skriniar che ne ha toccati 930.
IN ATTACCO - Tra i giocatori che hanno realizzato in questo inizio di campionato almeno cinque gol Lukaku è quarto a livello di percentuale realizzativa:
Ma rispetto all'Inter il belga ha anche un altro merito: quello di aver portato con i suoi gol 11 punti ai nerazzurri e in questa particolare classifica supera pure Ronaldo che ha regalato alla Juventus 8 punti. Dopo di loro, Dzeko e Correa con 7 punti. Conte ha anche potuto contare sui gol di Lautaro Martinez che ha regalato ai nerazzurri 7 punti.
(Fonte: Skysport - Opta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA