00:13 min

copertina

Inter, tre scenari per il futuro di Perisic. “La sensazione è che…”

Marco Astori

Il croato andrà a scadenza nel 2022: a fine stagione andrà fatto un punto sul suo futuro. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport

E' sotto gli occhi di tutti la crescita esponenziale di Ivan Perisic nel ruolo di quinto di centrocampo. L'esterno croato, inizialmente bocciato da Antonio Conte, si è rimesso in discussione diventando un titolare indiscutibile dell'undici dell'Inter. Ma quale sarà il suo futuro? La Gazzetta dello Sport illustra così lo scenario: "L’accordo tra l’Inter e l’ex Bayern Monaco scadrà il 30 giugno 2022 e inevitabilmente al termine del campionato la dirigenza – al netto delle novità societarie – dovrà chiarirne il futuro.

Sul tavolo ci sono tre scenari: la volontà di non rinnovare (con l’obbligo della cessione per evitare di perderlo a zero nel 2022), quella di iniziare il 2021-22 da futuro svincolato, oppure prolungare subito diventando il sesto nerazzurro con un accordo pressoché raggiunto dopo Lautaro, Barella, Bastoni, De Vrij e D’Ambrosio. Sensazioni? Oggi è difficile sbilanciarsi. Di certo “chiudere alla grande la stagione”, come ha detto, permetterebbe di iniziare ogni discorso con un sorriso grande così. E dici poco".